A- A+
Economia
John Elkann, la mossa: porta il fondo Lingotto a New York e prende...

John Elkann porta il fondo Lingotto a New York e strappa a BlackRock Pam Chan

L'ultima mossa di John Elkann? Porta Lingotto a New York, ossia la sua holding personale - patrimonio di 4,6 miliardi di dollari disponibile a fine 2023 - "che ha sede operativa a Torino, con un riferimento ben preciso alla storia della famiglia e di quella che era la Fiat". Lo spiega Torino Cronaca secondo cui "chi meglio di Pam Chan, ex responsabile globale delle direct private opportunities presso BlackRock, per guidare questa macchina? Chan, entrata a far parte del Lingotto come managing partner, si concentrerà sulle opportunità del mercato privato che non rientrano nei settori tradizionali come il private equity, il credito privato, le infrastrutture o il settore immobiliare"

"Vogliamo essere presenti in tutti i luoghi in cui il capitale privato potrebbe essere una soluzione reale e che non rientrano in una delle categorie definite per il settore", ha dichiarato la 38enne laureata ad Harvard.

"I potenziali investimenti potrebbero includere diritti musicali, assicurazioni, azioni strutturate e crediti strutturati, oltre a varie forme di asset reali - riporta Milano Finanza - Il fondo si concentrerà sulla conservazione del capitale e sulla protezione strutturata dai ribassi".






in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


motori
La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.