A- A+
Economia
La rampolla dell'impero Ariston acquisisce il 100% di Hotel Zurigo Srl

La rampolla dell'impero Ariston punta sugli alberghi, acquisito il 100% della Hotel Zurigo Srl per 11 mln

Importante investimento immobiliare e nell’hospitality a Milano per Claudia Merloni, figlia di Francesco e sorella di Paolo, numero uno del gruppo Ariston Thermo. Qualche giorno fa, infatti, a Roma davanti al notaio Francesco Bianchi è stato siglato un atto di cessione quote con il quale la Lunea srl che fa capo all’imprenditrice ha comprato il 100% di Hotel Zurigo srl detenuto dalla Curatellas Hotels srl che fa capo a Giovanni Antonio Curatella.

LEGGI ANCHE: Massari, Dattoli e Maffioli rimescolano le quote del ristorante Carlo Magno

La società ceduta è proprietaria dell'albergo Sonder Missori Hotel (ex Hotel Zurigo) sito nel centro di Milano a due passi da Piazza Duomo e il prezzo di vendita pattuito è stato di 11,2 milioni di euro, pagati seduta stante. L’atto di cessione ha consentito la cancellazione del pegno sul 100% della Hotel Zurigo che Curatella aveva disposto a favore di Banca Finnat Euramerica a seguito di un suo finanziamento di 8,5 milioni erogato nel 2018.

LEGGI ANCHE: Ginevra Elkann accorpa Asmara e Good Films per risparmiare dopo i conti flop

Va rilevato che l’ultimo bilancio (2022) della società proprietaria dell’albergo ora della Merloni evidenziava un valore di carico dell’immobile di 14,7 milioni ma figuravano debiti per 6,8 milioni. La Merloni, diventata così amministratrice unica della Hotel Zurigo srl, è fra l’altro socia al 50% della Lunedes, holding di investimenti che detiene col marito Giuseppe Cornetto Bourlot e che controlla fra l’altro Luxy, azienda italiana specializzata nella produzione di sedute di design, che ha da poco inaugurato un nuovo spazio espositivo nel centro di Manhattan.

Iscriviti alla WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.