Economia
Lavazza accelera l'espansione Ue: verso l'acquisto della francese MaxiCoffee
Il leader italiano del caffè consolida così la sua posizione in un mercato chiave per l'intero gruppo, come quello transalpino
“Entrare a far parte del Gruppo Lavazza e quindi proseguire lo sviluppo del nostro modello di business, rappresenta per MaxiCoffee un’opportunità e un atto di riconoscimento", ha voluto precisare Christophe Brancato, presidente di MaxiCoffee. L’operazione "consentirà di continuare a soddisfare e rafforzare i rapporti già consolidati con i nostri clienti, consumatori e fornitori. Si apre una nuova fase di lungo termine e di crescita che ci supporterà nel raggiungere i nostri obiettivi di sviluppo, in linea con i valori sociali e umani che da sempre caratterizzano la grande comunità di MaxiCoffee”.
“Siamo pronti a lasciare un’azienda con cui abbiamo realizzato un percorso imprenditoriale di crescita fuori dal comune", ha osservato François Barbier, Managing Partner e Ceo di 21 Invest France. "Nel corso degli anni abbiamo sostenuto la trasformazione di MaxiCoffee, che da pmi è diventata un’azienda leader a livello nazionale, specializzata nel settore del caffè, e con una forte presenza sia fisica che digitale, leve fondamentali per lo sviluppo del Gruppo", ha aggiunto il manager.
"Oggi, la società è considerata sia per il suo know-how che per la sua innovazione tecnologica, come riconosciuto esponente phygital del mondo del caffè. Lavazza e Christophe Brancato si sono scelti per continuare insieme questo percorso di crescita, e siamo convinti che Lavazza, con questo investimento, continuerà a contribuire al successo nel lungo termine di MaxiCoffee in Francia e all'estero”, ha concluso Barbier.