Economia
Leonardo, corrono i ricavi: raggiunti 9,6 mld nei primi 9 mesi del 2021
I ricavi dell'azienda italiana, con i risultati delle trimestrali, si sono mostrati migliori dello stesso periodo nell'era pre-Covid
L’Ebit pari a 445 milioni di euro, presenta, rispetto ai primi nove mesi del 2020, un significativo incremento (13%) continuando a registrare - seppure in misura inferiore - oneri legati all'allineamento alle indicazioni Governative in materia di COVID-19 anche a tutela della salute dei lavoratori. L'Ebit include gli effetti della rilevazione dei costi di ristrutturazione legati ai preannunciati accordi per il pensionamento anticipato della forza lavoro della divisione Aerostrutture su base volontaria. Il risultato netto ordinario pari a 229 milioni di euro, beneficia, oltre che dell'andamento dell'EBIT, del minore impatto degli oneri finanziari.
Leonardo, Alessandro Profumo: "Risultati molto positivi, solidi fondamentali gruppo"
''I risultati dei primi nove mesi sono molto positivi con una performance superiore ai livelli pre-pandemici nel militare/governativo (87% dei Ricavi di Gruppo), che ha più che compensato il business civile ancora sfidante". A dichiararlo è l'amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo.
"Il portafoglio ordini garantisce visibilità, la Top line è in crescita così come l'ebita e il Focf. Confermiamo la Guidance 2021 e le prospettive di medio-lungo periodo basate su solidi fondamentali di Gruppo. Abbiamo recentemente firmato la prima Revolving Credit Facility ''Esg-linked'' e siamo stati riconfermati Global Compact Lead a testimonianza dell'impegno continuo riconosciuto in ambito Esg''.