Economia
Lvmh, Arnault dribbla guerra e Covid: nel 2022 ricavi record oltre 79 mld
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Il colosso del lusso mondiale archivia il 2022 con una crescita a doppia cifra: i ricavi sfiorano gli 80 miliardi, l'utile netto sale a quota 14,1 mld di euro
Bernard Arnault, presidente e Ceo di Lvmh
"Avviamo il 2023 con fiducia, ma rimanendo vigili a causa delle attuali incertezze", ha commentato il presidente e ammistratore delegato del gruppo di moda Lvmh, Bernard Arnault, dopo la diffusione dei dati 2022. "La nostra performance illustra l'eccezionale appeal delle nostre maison e la loro capacità di creare desiderio in un anno condizionato da fattori economici e sfide geopolitiche", ha affermato Arnault.
"Il gruppo ha registrato ancora una volta una significativa crescita dei ricavi e degli utili. La nostra strategia di crescita, basata sulla natura complementare delle nostre attività, nonché sulla loro diversità geografica, incoraggia l'innovazione e la qualità delle nostre creazioni, l'eccellenza della loro distribuzione e aggiunge un valore culturale e storico dimensione grazie al patrimonio delle nostre maison", ha aggiunto Arnault.
Quanto al futuro, ha concluso il Ceo, "contiamo sulla desiderabilità delle nostre maison e sull'agilità dei nostri team per rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel mercato globale del lusso e sostenere il prestigio della Francia in tutto il mondo".