Economia
Lvmh premium partner delle Olimpiadi di Parigi 2024: messi sul piatto 150 mln
Il gruppo dell'abbigliamento di lusso dà il via alla partnership con le Olimpiadi di Parigi e si appresta a rappresentare la Francia nel mondo
Parigi, Lvmh nuovo premium partner dei Giochi Olimpici 2024
Dopo mesi di indiscrezioni la notizia è ora ufficiale: Lvmh sarà premium partner dei Giochi Olimpici e Paraolimpici di Parigi 2024, che inizieranno esattamente tra un anno e un giorno. Come scrive Pambianco, l’evento è tra i più importanti e grandi al mondo e dovrebbe coinvolgere ben quattro miliardi di telespettatori. Sul piatto, il colosso francese del lusso avrebbe messo ben 150 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Pasta sempre più cara: +32% dal 2021. Ma la crisi del grano c'entra poco
Il design delle medaglie sarà affidato alla storica gioielleria parigina Chaumet, mentre la divisione wine and spirits Moët Hennessy fornirà i propri prodotti nell’ambito dei programmi di ospitalità. Sephora sarà invece partner della Fiaccolata Olimpica. Un progetto che nel suo complesso – spiega il gruppo d’Oltralpe – fa eco alla visione di Parigi 2024 e alla missione di Lvmh stessa: “The Art of Crafting Dreams” (L’arte di creare sogni).
LEGGI ANCHE: Calano le quotazioni in Borsa, ecco che cosa rischiano gli investitori
“Per diversi mesi, Parigi 2024 e i team creativi di Lvmh e delle sue maison hanno esplorato il desiderio comune di rendere questi Giochi Olimpici e Paralimpici un’esperienza indimenticabile che riscriva i codici consolidati. Leader mondiale del lusso, Lvmh svolgerà un ruolo importante condividendo la sua creatività e la sua artigianalità per celebrare momenti indimenticabili durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024”, spiega il gruppo in una nota.