Economia
Lvmh premium partner delle Olimpiadi di Parigi 2024: messi sul piatto 150 mln
Il gruppo dell'abbigliamento di lusso dà il via alla partnership con le Olimpiadi di Parigi e si appresta a rappresentare la Francia nel mondo
“Questa partnership senza precedenti con i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Parigi 2024 contribuirà ad accrescere l’appeal della Francia nel mondo. Era naturale che Lvmh e le sue Maison facessero parte di questo eccezionale evento internazionale”, ha commentato il numero uno del gruppo, Bernard Arnault. “Lo sport è un’enorme fonte di ispirazione per le nostre maison, che uniranno l’eccellenza creativa e le prestazioni atletiche contribuendo con il loro savoir-faire e la loro audace innovazione a questa straordinaria celebrazione”.
LEGGI ANCHE: Casaleggio Associati, mezzo milione di debiti e ricavi crollati nel 2022
“Fin dall’inizio del nostro progetto abbiamo voluto che i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 contribuissero a promuovere l’immagine del nostro Paese e dei numerosi e notevoli talenti francesi. Oggi, con il gruppo Lvmh, Parigi 2024 ha fatto un passo avanti decisivo. Lvmh ci ha già sostenuto durante la candidatura per le Olimpiadi estive e siamo entusiasti di avere il gruppo con noi al 100% per questa emozionante avventura. Con il suo eccezionale know-how, il gruppo Lvmh apporterà il suo immenso talento creativo a questo progetto e ci permetterà di beneficiare della sua vasta esperienza”, ha aggiunto Tony Estanguet, presidente del Comitato Olimpico di Parigi 2024.
Come scrive Pambianco, per Lvmh potrebbe quindi rivelarsi un’occasione unica, non solo in termini di brand awareness, quanto per farsi ufficialmente ambasciatrice della Francia nel mondo, andando parallelamente ad aumentare il suo consenso nel Paese e a sedare le critiche emerse negli scorsi mesi da parte di alcuni cittadini parigini, che accusavano il gruppo di esercitare in modo eccessivo il proprio potere economico.