A- A+
Economia
Manager, la ricetta "pepata" del grande vecchio Francesco Micheli
Angelo Maria Perrino e Francesco Micheli 

Un mondo fluido e senza certezze, i modelli di business cambiano, un bel problema per il manager che deve conviverci. Come si può costruire certezze e solidità in tutto ciò?

Qui Micheli cita un grande della finanza e dell'imprenditoria italiana. “Non voglio essere ripetitivo ma Agnelli diceva ‘quando devo prendere una decisione importante vado a vedere un museo’. La componente culturale è sottostimata, l'arricchimento culturale è straordinario, ti dà valori, ti dà piacere”.

Errori da evitare per il giovane manager quindi?

“Evitare di perdere tempo sul divano, capire e selezionare ciò che è esperienziale per davvero e soprattutto informarsi per avere la cognizione di dove va il mondo. Il mondo è cambiato, c'è una rivoluzione copernicana in atto. La mia spinta è proprio ai giovani: ascoltate musica, legate, stimolate la fantasia, non siamo fatti per vivere come bruti ma per apprezzare la bellezza”.

Il suo pensiero sull'intelligenza artificiale?

“Straordinaria opportunità ma nel momento in cui c'è da decidere qualcosa che va oltre, servono le persone. Ma comunque oggi non si può vivere senza l'AI”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
"professione managerperrino





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.