A- A+
Economia
Manageritalia, Mantovani: "Il governo alleggerisca le aliquote. Turismo? Necessario destagionalizzare"
Mario Mantovani

Per conclude il mondo dei servizi e del terziario avanzato sono sempre più elementi determinanti e imprescindibili per la crescita del Paese?   

"Al contrato del comune sentire l’Italia, da tutti considerata il simbolo del manifatturiero e della piccola industria, ricava oltre il 73% suo prodotto interno dal settore dei servizi e del terziario. Un errore di visione e percezione che negli anni ha portato a continui sussidi e contributi a settori di mercato e industriali che contribuiscono solo per il 15% alla crescita del paese che e sono simbolo del secolo scorso", dice Mantovani.

"Oggi quello di cui abbiamo bisogno, al fianco di iniziative come Industria 4.0,  è soprattutto un piano Terziario 4.0, tagliato sulle esigenze di tutti i settori dei servizi e particolarmente orientato all’introduzione di tecnologie, modelli organizzativi, competenze e managerialità, basato sul credito d’imposta per favorire la crescita delle aziende più competitive capaci di creare nuova occupazione in sintonia con le esigenze del mercato e del Paese. Solo attraverso concrete azioni di sostegno alla formazione e alle imprese più innovative che basano la loro crescita sullo sviluppo tecnologico, delle competenze e sull’arricchimento del capitale umano potremmo generare nuovi posti lavoro e favorire uno sviluppo armonico dell’economia del Paese sia in termini di mercato interno che di una maggiore competitività internazionale", conclude infine Mantovani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
managermantovani





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.