A- A+
Economia
Ferrari, Marchionne punta su una donna: spagnola, 42 anni, laureata in fisica

Maria Mendoza, 42 anni, spagnola, laureata in fisica. E' stata in Fiat prima e in FCA poi. E' le la donna sui cui punta Sergio Marchionne per dare una scossa alla Ferrari nel caos. Si chiama Maria Mendoza, 42 anni, spagnola, laurea in fisica. Maria Mendoza, come si legge anche su Linkedin, dal 2012 era alla guida di un team di 25 persone incaricato di verificare la qualità del materiale ricevuto dai fornitori e impiegato sui motori delle case del gruppo. A Maranello, come scrive il Giornale, non si limiterà ai componenti prodotti da aziende terze, ma seguirà anche quelli realizzati all’interno della Ferrari stessa.

Proprio nei giorni scorsi Marchionne aveva sottolineato la necessità di intervenire sulla qualità perché "dà veramente fastidio quando è un componente che costa 59 euro a far saltare la gara con macchine che costano milioni", precisando "il problema è nato e bisogna gestirlo, dobbiamo rinnovare l’impegno nella qualità della componentistica in F1... l’impatto sulla performance della scuderia è devastante e l’aggiusteremo". 

E così, ecco la carta giocata da Marchionne: una donna a capo del controllo qualità, una sfumatura rosa per la Rossa.

Tags:
marchionne ferrariferrari marchionnemaria mendoza ferrariferrari donna maria mendoza





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.