Economia
McKinsey, al via il "Women in STEM Dissertation Award"
McKinsey & Company ha lanciato la nuova edizione del Women in STEM Dissertation Award, un’iniziativa dedicata a brillanti laureande e neolaureate che abbiano svolto la propria tesi in ambito advanced analytics, machine learning, business technology e digital, e abbiano conseguito una laurea magistrale, un master o un dottorato negli ultimi due anni o entro fine 2020 nel caso delle laureande.
Per partecipare le candidate dovranno compilare l’application online all’indirizzo https://www.mckinsey.com/women-in-stem-dissertation-award entro venerdì 5 giugno e, una volta selezionate, saranno invitate il 19 giugno a presentare la propria tesi di fronte a una commissione formata da esperti di McKinsey Digital, da definire se presso gli uffici di Piazza Duomo a Milano oppure via videoconference.
Il premio consisterà in un’offerta di lavoro da parte di McKinsey, che darà l’opportunità di sviluppare progetti di digital e advanced analytics per le più importanti aziende e istituzioni a livello mondiale, e la sponsorizzazione per partecipare alla Open Data Science Conference, l’evento di riferimento per il settore che si terrà dal 14 al 18 settembre in formato digitale.
Women in STEM Dissertation Award è un'iniziativa che coniuga due temi fondamentali per McKinsey: impegno all’innovazione e promozione del talento femminile nelle discipline STEM.
Alessio Botta, partner di McKinsey e co-leader del recruiting di McKinsey Digital per l’area del Mediterraneo, ha commentato: «McKinsey è da sempre attenta all’innovazione, come conferma il nostro network internazionale composto da oltre 5.000 esperti in ambito tecnologia, design e data science. A Milano siamo presenti con un Lab dedicato, in cui al momento lavorano circa 20 professionisti».
Elena Pizzocaro, partner di McKinsey e co-leader del recruiting di McKinsey Digital per l’area del Mediterraneo, ha aggiunto: «L’iniziativa Women in STEM Dissertation Award è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nello sviluppo dell’innovazione, a cui si aggiunge una costante attenzione per la promozione del talento femminile nelle discipline del futuro. Attraverso questo programma intendiamo infatti premiare le ragazze più brillanti, dando loro l’opportunità di affiancare alcune delle principali aziende e istituzioni a livello mondiale nel proprio percorso di innovazione, in un contesto dinamico, collaborativo e meritocratico».
In allegato la locandina e di seguito il link al sito di McKinsey dove puoi trovare tutti i dettagli sull’iniziativa: https://www.mckinsey.com/women-in-stem-dissertation-award