Economia

Mediobanca, avvicinamento Nagel-Milleri. E c'è anche la data ufficiale del Cda

di Redazione Economia

I Del Vecchio propongono di nominare cinque consiglieri indipendenti. La lista comune per il cda di Piazzetta Cuccia non è più così remota

 

Dal canto suo Mediobanca si impegna a rinnovare i due terzi del board (10 su 15), a inserire i 5 nomi di Delfin tra cui il presidente e a formare un comitato, presieduto dal presidente, per verificare lo stato di attuazione del Piano. E di non porre in essere condotte che possano provocare l’obbligo del lancio di un’Opa da parte di Delfin anche insieme ad altri soggetti. Ora la palla è nel campo di piazzetta Cuccia, dal 30 agosto non risultano altri contatti e manca solo una settimana alla presentazione della lista. I prossimi giorni diranno se sarà pace o ancora battaglia.

Intanto il cda di Mediobanca tenutosi ieri ha deliberato di convocare per il 28 ottobre prossimo alle 10, in unica convocazione, l'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti per deliberare in sede ordinaria e straordinaria. In sede ordinaria verrà deliberato sull'approvazione del bilancio al 30 giugno 2023; nomina del cda per gli esercizi 2024-2026; nomina del collegio sindacale per gli esercizi 2024-2026; autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie; politiche di remunerazione e di incentivazione del personale del Gruppo 2023/2024.