Economia
Moda, Barbie arriva nelle sale: parte la corsa “matta” dei fashion brand
La bambola più famosa al mondo diventa pellicola: "Barbie" è in uscita dal 20 luglio nelle sale italiane. Il film è costato alla Warner Bros 145 mln di dollari
Barbie, film in uscita: una miniera di potenzialità per i brand di moda di tutto il mondo
La Barbie è nei ricordi di infanzia di ogni bambina (e non solo). A ognuno sarà capitato, almeno una volta nella vita, di regalare o ricevere in regalo l’iconica bambola Mattel. Il successo planetario di questo giocattolo - da intrattenimento ma anche da collezione – ora si arricchisce di un nuovo prodotto sul mercato: il film, in uscita giovedì 20 luglio in Italia, un giorno di Stati Uniti e Regno Unito.
L’attesissima pellicola, con Greta Gerwig alla regia, è costata alla Warner Bros 145 milioni di dollari a cui, stando a quanto trapela dalle indiscrezioni sul web, si sarebbero aggiunti 100 milioni destinati al marketing.
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Il settore della moda sta contribuendo a promuovere il film interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling rispettivamente nel ruolo di Barbie e Ken. Come spiega Pambianco, l’inizio del tour promozionale è stata una corsa – tra i marchi di lusso - per vestire l’attrice protagonista sul pink carpet, durante i photocall, le proiezioni speciali, le interviste video e gli eventi con i fan.
Da una parte, i luxury brand hanno scelto di investire nel cast fornendo abiti in sintonia con l’estetica pink del lungometraggio per tutta la promozione, dall’altra i marchi del fast fashion hanno spinto l’acceleratore su capsule speciali rivolte al pubblico in sala.