Economia
Moda, Barbie arriva nelle sale: parte la corsa “matta” dei fashion brand
La bambola più famosa al mondo diventa pellicola: "Barbie" è in uscita dal 20 luglio nelle sale italiane. Il film è costato alla Warner Bros 145 mln di dollari
Valentino, Prada, Chanel, Pucci e Bottega Veneta sono solo alcuni dei marchi che hanno preso parte a questo revival total pink che ha spesso incluso anche le altre interpreti del film mentre Ryan Gosling si è spesso affidato a Gucci per i suoi completi ispirati a Ken. Lo stylist personale di Margot Robbie, Andrew Mukamal, ha lavorato a stretto contatto con alcuni marchi, avendo spesso l’opportunità di usare abiti d’archivio come il look Gianni Versace del 1994 scelto per un evento a Sidney o i vari outfit provenienti dalla collezione Moschino primavera/estate 2015 che l’allora direttore creativo Jeremy Scott dedicò proprio alla bambola.
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Parallelamente il gigante del fast fashion Primark propone t-shirt a 13 euro, costumi da bagno e orecchini con l’iconico logo di Barbie, l’immancabile rosa e un’ampia proposta di capi anche maschili. È appena arrivata nei negozi l’ampia collezione di Zara comprensiva di abbigliamento, accessori, pigiami, prodotti di bellezza e articoli per la casa.
Per celebrarne il lancio inoltre sono comparsi due pop-up sugli Champs-Elysees di Parigi e nel quartiere newyorkese di SoHo, che rimarranno attivi fino al 30 luglio. Attualmente sono inoltre presenti indumenti Barbie anche negli e-shop di H&M, Ovs, Alcott e Kiabi.