A- A+
Economia
Musk ci delizia con la sua zuppa di banalità: finto "Ubermensch" senza ideali
Elon Musk Metropolis

Dunque teniamogli la coda del frac mentre ci racconta il suo futuro che assomiglia pericolosamente al nostro, tra sorrisi e meraviglie tecnologiche che servono solo ai suoi immensi fatturati, ma ci serve veramente tutto questo processo tecnologico? Ci ha resi migliori? Ci ha alleggerito la vita nella nostra torbida quotidianità?

No, ci ha imposto il sorriso ebete di chi ogni mattina guadagna quanto uno stato di medie dimensioni, dunque la sua qualità della vita ha imposto un impoverimento schiavistico generalizzato, soldati compiacenti di un gigantesco auto-genocidio, silenzioso e pulito come le calandre idiote delle sue auto.

Non è il solo ma The Mask/Musk è più pericoloso perché aiuta a dare il colpo di grazia a tutti i concetti filosofici, economici e culturali degli ultimi decenni, chi controlla gli algoritmi, esprime i desideri di tutti, forgia le coscienze, racconta tutto quello che ci deve “piacere” senza provare piacere, una società perfetta dove in Grande Banco del Casinò, pieno di luci e di colori anonimi, vince sempre.

Non se n’è accorto nessuno, ma il vero Dracula post-moderno, ha continuato a succhiarci il sangue, ma senza cattiveria e senza niente di personale, solo per nutrirsi, solo per farci capire che i nostri sogni non sono altro che il marketing amichevole delle sue aziende. Possiamo dargli torto?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elon muskteslatwitter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.