Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Amadori punta sulla sostenibilità: on air gli spot green "Ama Vivi e Gusta"

Sostenibilità, Amadori lancia la nuova campagna "Ama Vivi e Gusta"

Amadori investe nella sostenibilità. L’azienda romagnola ha lanciato nei giorni scorsi una nuova campagna pubblicitaria dedicata alle attività messe in campo sul fronte della salvaguardia ambientale, dalla produzione di energia pulita alla centralità di una filiera controllata, affidabile e tracciabile all’interno del proprio modello di business.

“La nuova creatività realizzata dall’agenzia VMLY&R accompagnerà la comunicazione di Amadori nel corso di tutto l’anno, proprio per sottolineare l’impegno del gruppo per la salvaguarda del pianeta”, spiega Rossana Zappa, consulente Marketing Strategico e R&D. “Presto renderemo pubblica tra l’altro la seconda edizione del nostro Rapporto di Sostenibilità, uscito per la prima volta nel 2020”. Gli spot dunque hanno un taglio prettamente istituzionale con un richiamo finale ai prodotti dell’azienda. La pianificazione di WaveMaker si concentra sulle principali emittenti televisive italiane e sulle piattaforme di streaming dei broadcaster.

Il gruppo leader in Italia nell’alimentare allarga quindi la sua offerta entrando nel settore del cosiddetto plant based (in crescita costante negli ultimi tre anni con un incremento del 25% a valore e del 23% a volume, per un giro d’affari che ha raggiunto i 113 milioni di euro nel 2021) con la nuova linea “Ama Vivi e Gusta”. Una novità con cui l’azienda amplia la sua presenza nel mondo delle proteine, considerando la sua storica presenza nel comparto avicolo (proteine bianche), il successivo ingresso nelle carni suine (rosa), per arrivare oggi al debutto nelle proteine vegetali (verdi).

La nuova gamma si compone al momento di tre referenze: Veggy Burger, Cotolette Veggy e Birbe Veggy. La distribuzione partirà da giugno in tutti canali di vendita con packaging per il 60% di plastica riciclata e un prezzo consigliato di 3,99 euro.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALL'AMBIENTE

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amadorisostenibilità




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.