Corporate - Il giornale delle imprese
Amadori punta sulla sostenibilità: on air gli spot green "Ama Vivi e Gusta"
Il gruppo leader italiano nell'alimentare alza del 30% il budget per gli investimenti pubblicitari rispetto al 2020 e lancia una nuova campagna green
Come scrive Engage, l'obiettivo del gruppo è diventare presto leader di mercato con il sostegno quindi di investimenti pubblicitari adeguati. “Il lancio di Ama Vivi e Gusta prenderà il via nelle prossime settimane con le prime campagne pianificate sulle piattaforme social e digitali con lo chef Simome Rugiati”, prosegue Rossana Zappa. “In autunno sarà la volta del lancio mass market con lo spot tv, un’attività che rientrerà nell’avvio di un nuovo format pubblicitario con cui il gruppo comunicherà l’evoluzione in atto della sua strategia”.
Entro il semestre dovrebbe poi chiudersi l’operazione di acquisizione da parte del gruppo Amadori del 100% di Rugger spa, il prosciuttificio di Santena, in Piemonte, specializzato nella cottura delle carni e proprietario del marchio Lenti. Un ulteriore allargamento dell’offerta di prodotto e un nuovo brand dunque da comunicare.
Sul fronte degli investimenti, “nonostante le difficoltà di mercato dettate dallo scenario internazionale, il gruppo intende mantenere la pressione pubblicitaria sui livelli dello scorso anno, con il digitale che acquista sempre più importanza e rappresenta oggi il 15% del budget advertisting”. Secondo quanto riporta Engage, nel 2021 Amadori ha investito per la pubblicità circa 10 milioni di euro, un dato in crescita di circa il 30% rispetto all’investimento del 2020.
Leggi anche:
Pd agitato verso il voto. Ex renziani falcidiati. Quote candidature. Mappa
A&F, il tracollo del brand: tra l'accusa di razzismo e la picchiata in borsa
L'altra faccia di Gianluca Vacchi: dai soldi (di famiglia) ai video "Mr Enjoy"
Scaroni da Perrino al Festival dell'Economia: da professione manager al Milan
Condé Nast, "profetico" annuncio dell'ad: "Il cartaceo non tira più"
Roma, festa dei giocatori: interrompono la conferenza di Mourinho e... VIDEO
Axpo Italia, firmato accordo PPA con GR Value Development
Solar Ventures, Appendino: "Il fotovoltaico è in grande crescita"
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal