Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Amadori punta sulla sostenibilità: on air gli spot green "Ama Vivi e Gusta"

Sostenibilità, Amadori lancia la nuova campagna "Ama Vivi e Gusta"

Amadori investe nella sostenibilità. L’azienda romagnola ha lanciato nei giorni scorsi una nuova campagna pubblicitaria dedicata alle attività messe in campo sul fronte della salvaguardia ambientale, dalla produzione di energia pulita alla centralità di una filiera controllata, affidabile e tracciabile all’interno del proprio modello di business.

“La nuova creatività realizzata dall’agenzia VMLY&R accompagnerà la comunicazione di Amadori nel corso di tutto l’anno, proprio per sottolineare l’impegno del gruppo per la salvaguarda del pianeta”, spiega Rossana Zappa, consulente Marketing Strategico e R&D. “Presto renderemo pubblica tra l’altro la seconda edizione del nostro Rapporto di Sostenibilità, uscito per la prima volta nel 2020”. Gli spot dunque hanno un taglio prettamente istituzionale con un richiamo finale ai prodotti dell’azienda. La pianificazione di WaveMaker si concentra sulle principali emittenti televisive italiane e sulle piattaforme di streaming dei broadcaster.

Il gruppo leader in Italia nell’alimentare allarga quindi la sua offerta entrando nel settore del cosiddetto plant based (in crescita costante negli ultimi tre anni con un incremento del 25% a valore e del 23% a volume, per un giro d’affari che ha raggiunto i 113 milioni di euro nel 2021) con la nuova linea “Ama Vivi e Gusta”. Una novità con cui l’azienda amplia la sua presenza nel mondo delle proteine, considerando la sua storica presenza nel comparto avicolo (proteine bianche), il successivo ingresso nelle carni suine (rosa), per arrivare oggi al debutto nelle proteine vegetali (verdi).

La nuova gamma si compone al momento di tre referenze: Veggy Burger, Cotolette Veggy e Birbe Veggy. La distribuzione partirà da giugno in tutti canali di vendita con packaging per il 60% di plastica riciclata e un prezzo consigliato di 3,99 euro.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALL'AMBIENTE

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amadorisostenibilità




    Gli Scatti d’Affari

    Meeting di Rimini 2024: inaugurata a Rimini la 45ª edizione

    Gli Scatti d’Affari

    Progetto Arca: a Ferragosto freschezza e solidarietà per chi è più fragile

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: presentata la mostra ‘Acqua – Liquida Bellezza’

    Gli Scatti d’Affari

    Elephant Gin festeggia l'Elephant Day tra cocktail e impegno per la natura

    Gli Scatti d’Affari

    Casamigos porta l'estate glamour a Capri con la House of Friends

    Gli Scatti d’Affari

    Comunicazione digitale, Adventure debutta su Euronext Growth Milan

    Gli Scatti d’Affari

    GRS, Yo! Sushi apre il primo store in Italia a Roma Termini

    Gli Scatti d’Affari

    Finance for Food debutta a Piazza Affari

    Gli Scatti d’Affari

    Confindustria incontra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso

    Gli Scatti d’Affari

    Mobilità sostenibile, Lime: evitati oltre 5 milioni di viaggi in auto nel I semestre 2024

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"

    Rottura tra la sorella della premier e il ministro dell'Agricoltura

    Arianna Meloni rompe il silenzio: "Io e Lollobrigida ci siamo lasciati"


    motori
    Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

    Fiat Multipla 2025, il ritorno di un'icona in versione crossover

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.