Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Amplifon è Top Employer in Europa, Nord America e Nuova Zelanda

Amplifon si conferma “Top Employer” a livello globale: ottenuta la certificazione in Europa, Nord America e Nuova Zelanda

Amplifon, leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito, si conferma “Top Employer” a livello globale. La società ha, infatti, ottenuto la certificazione internazionale per le buone pratiche nella gestione delle risorse umane e dell’ambiente di lavoro in Europa, in Nord America e in Nuova Zelanda. In particolare, Amplifon è stata certificata per il terzo anno consecutivo per l’intera Europa. Inoltre, il gruppo ha ottenuto per la prima volta la certificazione per il Nord America, grazie alla conferma, per il secondo anno consecutivo, negli Stati Uniti e alla prima certificazione in Canada. Nel continente americano, Amplifon è stata certificata per la prima volta anche in Colombia e Panama. Si conferma, infine, il riconoscimento di Top Employer in Nuova Zelanda.

Siamo molto orgogliosi di essere, anche nel 2024, tra i Top Employer in Europa, negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda e di aver esteso la certificazione a nuove nazioni come il Canada, la Colombia e Panama, a conferma del nostro impegno per lo sviluppo dei nostri collaboratori in tutto il mondo, a prescindere dalla dimensione dei singoli paesi. In un’azienda come la nostra, che mette al centro il servizio e interagisce quotidianamente con il consumatore finale, le persone, l’organizzazione e la cultura sono le risorse più importanti per avere successo, nonché un fattore realmente decisivo per garantire la crescita del business e offrire un servizio di alta qualità che migliori ogni giorno la vita dei nostri clienti”, dichiara Francesca Morichini, Chief HR Officer di Amplifon.

Il Gruppo Amplifon oggi impiega quasi 20mila collaboratori in 26 paesi di cinque continenti del mondo. Le nazionalità rappresentate in Amplifon sono oltre 100. Oltre il 70% della popolazione aziendale è composta da donne, per un’età media inferiore ai 40 anni. Ogni anno la società assicura a ciascuno dei propri collaboratori in media almeno tre giornate di formazione. Top Employer è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie per lo sviluppo delle risorse umane e per il miglioramento dell’ambiente di lavoro. Il programma, creato da Top Employers Institute, l’organizzazione globale che identifica le eccellenze nella gestione delle risorse umane, ha certificato e classificato oltre 2.000 aziende in 121 paesi. Solo le aziende che soddisfano gli standard più elevati in sei macroaree (people strategy, ambiente di lavoro, acquisizione di talenti, formazione, diversità e inclusione, benessere) possono accedere alla certificazione.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.