Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Aon, Vanin nominato Chief innovation officer. Parisi nuovo ceo di Aon Italia
Enrico Vanin Andrea Parisi

Aon, Vanin: "L'innovazione e la digitalizzazione costituiscono la base di una società che corre sempre più veloce" 

Novità importanti ai vertici di Aon Italia dal primo aprile 2022: il gruppo Aon ha annunciato che Enrico Vanin assumerà il ruolo di Chief Innovation Officer International per le aree Emea, Latam e Apac, riportando a Jillian Slyfield, Chief Innovation Officer Global di Aon e a Carlo Clavarino, presidente esecutivo di Aon. Rimarrà inoltre Head of Grecia, Turchia e Malta e membro dell'Emea Executive Committee, riportando per questo ruolo a Eduardo Davila, Ceo Emea di Aon.

Andrea Parisi assumerà invece il titolo di Ceo di Aon in Italia, riportando a Eduardo Davila, "con l'obiettivo di garantire la continuità del lavoro fatto in collaborazione con Enrico Vanin e con il Presidente di Aon Marco Dubini Dacco”, per generare una crescita sostenibile e accelerare il processo di Delivering Aon United. Entrambe le cariche saranno operative dal primop aprile 2022".

"L'innovazione e la digitalizzazione mi affascinano da molti anni e costituiscono la base imprescindibile di una società che corre sempre più veloce ed è data driven", ha spiegato Enrico Vanin. “Il settore assicurativo non fa eccezione, dimostrandosi capace, soprattutto in seguito allo scoppio della pandemia da Covid-19, di una forte accelerazione nella digitalizzazione dei servizi, mettendoli a disposizione delle aziende e dei consumatori. La tecnologia è un bene prezioso, che dobbiamo saper coltivare e gestire, perché molto potente per la sua capacita' di generare innovazione a livello esponenziale", ha aggiunto Vanin.

"Sono felice di proseguire nello sviluppo e nella crescita di Aon nel nostro Paese, per aiutare le aziende pubbliche e private a prendere le decisioni migliori per il loro business", ha detto Andrea Parisi. “A seguito della pandemia, la gestione dei rischi è cambiata completamente rendendo sempre più difficile e imprevedibile il contesto nel quale operano le aziende ed i professionisti. Il compito che mi prefiggo, insieme agli oltre 1.500 colleghi in Italia, è quello di aiutare i nostri clienti ad essere meglio informati sulle proprie esposizioni e ad avere accesso alle migliori competenze sul mercato per prendere le decisioni più corrette", ha aggiunto il neo Ceo di Aon Italia. 

"L'obiettivo è quello di garantire la continuità aziendale, mettendo le imprese al sicuro dalle conseguenze dei fenomeni metereologici estremi derivanti dai cambiamenti climatici, in grado di superare le difficoltà di approvvigionamento di materie prime, strettamente legate ai rischi geopolitici, di cui siamo tutti testimoni in questo periodo con la crisi russo-ucraina, al riparo da possibili attacchi informatici o dalla perdita di valore delle proprie proprietà intellettuali, oltre che garantire le migliori condizioni di welfare della propria forza lavoro”, ha concluso Parisi.

Commenti
    Tags:
    aon italiaparisivanin




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.