Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Generali: registrata una raccolta netta di 378 mln, +53% rispetto al 2023

Banca Generali: ad agosto raccolta netta in crescita del 53%, raggiunti 4,4 miliardi da inizio anno

Banca Generali ha registrato una raccolta netta di 378 milioni di euro nel mese di agosto, segnando un incremento del 53% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La raccolta netta cumulata dall'inizio del 2024 ha raggiunto i 4,4 miliardi di euro, evidenziando un aumento dell'11% rispetto ai dati del 2023.

I risultati confermano la solidità della raccolta, particolarmente nelle soluzioni gestite, con una stabilizzazione della raccolta assicurativa e una significativa liquidità disponibile. Le soluzioni contenitore hanno continuato a essere tra le più richieste, soprattutto le linee assicurative che hanno raggiunto 50 milioni di euro ad agosto e 129 milioni da inizio anno, registrando un incremento del 130% su base annua. Anche le linee finanziarie hanno mostrato una forte crescita con 31 milioni di euro ad agosto e 945 milioni da inizio anno, con un aumento del 104% su base annua. La raccolta nei fondi di casa è stata solida, con 49 milioni di euro ad agosto e 548 milioni da inizio anno, in crescita del 27% rispetto allo scorso anno. Complessivamente, i prodotti interni di Banca Generali hanno raggiunto 1,5 miliardi di euro da inizio anno, con un incremento del 66% su base annua.

I flussi assicurativi si sono attestati a 46 milioni di euro nel mese di agosto e 127 milioni da inizio anno, dimostrando una netta inversione rispetto ai deflussi di 1,1 miliardi registrati nello stesso periodo del 2023. La domanda di consulenza evoluta è rimasta stabile, con 13 milioni di euro raccolti ad agosto e 548 milioni da inizio anno, a causa del rallentamento della domanda di conti amministrati, dopo i picchi di attività raggiunti lo scorso anno.

Gli altri attivi, che hanno raggiunto i 242 milioni di euro nel mese di agosto, hanno visto una crescita significativa, trainata principalmente dalla maggiore liquidità disponibile, pari a 183 milioni di euro nel mese e 400 milioni da inizio anno. Questo risultato è stato influenzato da un volume più elevato di scadenze di titoli e dall'acquisizione di nuova clientela.

Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, ha commentato: "Nonostante la stagionalità dei mesi estivi, prosegue la crescita a doppia cifra nei volumi complessivi e la normalizzazione nel mix della raccolta. I contenitori finanziari ed assicurativi e l’offerta di sicav di casa confermano i buoni segnali dei mesi precedenti, mentre liquidità e polizze tradizionali si sono stabilizzate. Continua inoltre la ripresa del reclutamento, con profili di grande esperienza e giovani talenti sempre più interessati al nostro mondo. Infine, nel mese di settembre si terrà la nostra convention annuale, un momento fondamentale di condivisione delle strategie con i nostri banker e di rilascio di prodotti e servizi da cui ci aspettiamo ulteriore impulso alla crescita. Su queste basi guardiamo con ottimismo alle prospettive dell’ultima parte dell’anno".





Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Gli Scatti d’Affari

Octopus Electroverse, prima app per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"


motori
Nissan Ariya NISMO: l’elettrica ad alte prestazioni debutta in Europa per il World EV Day

Nissan Ariya NISMO: l’elettrica ad alte prestazioni debutta in Europa per il World EV Day

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.