Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Mediolanum e Maticmind, best case di imprenditorialità vincente
Doris (Mediolanum): "Il nostro approccio strategico è un unicum sul mercato e la storia di Maticmind rappresenta un best case d'ispirazione"
Banca Mediolanum e Maticmind, la storia di due imprenditori che continuano a fare grande la loro impresa
In tre anni si può davvero rivoluzionare un'azienda, garantendole una posizione di leader di settore: è ciò che ci insegna l'esperienza di Carmine Saladino e della sua Maticmind, ICT System Integration italiano che nel 2020 ha intrapreso un percorso di finanza straordinaria, con al proprio fianco Banca Mediolanum in qualità di financial advisor.
Se ne sono ripercorse le tappe ieri, durante l'evento "Storie d'Italia", ospitato dall’Hotel Cavalieri Waldorf Astoria di Roma. A prendere parte al racconto di questo best case tutto italiano, i tre uomini che hanno permesso a Maticmind di fare il grande salto: Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, Carmine Saladino, fondatore e presidente operativo di Maticmind e Davide Bertone, amministratore delegato di Fondo Italiano d’Investimento. Insieme a loro, per dare una visione d'insieme sul contesto in cui operano le PMI italiane, gli esperti Diego Selva, direttore Investment Banking di Banca Mediolanum e Marco Giorgino, professore di istituzioni e mercati finanziari del Politecnico di Milano.
La storia di un salto dimensionale importante da cui tutti gli imprenditori possono prendere ispirazione, dato il modello di business lungimirante che, seppur su versanti diversi, unisce due aziende come Banca Mediolanum e Maticmind, decretando una collaborazione non solo proficua, ma di successo.
"Il rapporto tra imprenditoria e financial advisory di alto livello è alla base del successo di Maticmind. Il supporto di Banca Mediolanum e l’ingresso di prestigiosi nuovi azionisti ci hanno permesso di iniziare ad esplorare nuovi mercati, espandendo il nostro business in Europa. Mediolanum è la realtà che mi ha dato di più dal punto di vista di sistema bancario". Così Carmine Saladino, fondatore di Maticmind, ha raccontato l'esperienza sinergica con Banca Mediolanum, non nascondendo l'immensa gratitudine e rispetto che nutre nei confronti delle persone della banca.