Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BNL, lanciato il nuovo modello commerciale del gruppo
Elena Goitini, AD di BNL e Responsabile Gruppo BNP Paribas in Italia

BNP, creato un nuovo modello commerciale per rafforzare il supporto ai clienti

Territorialità, trasversalità, specializzazione e semplificazione sono i pilastri del nuovo modello commerciale e distributivo di BNL BNP Paribas, che nasce con l’obiettivo di interagire con le nuove attese dei clienti e con l’evoluzione delle loro abitudini e diversi stili di vita.
Le 5 nuove Direzioni Territoriali inglobano, in un’unica struttura, i mercati Retail, Private, SME e Corporate, Pubblica Amministrazione, per consolidare ed accrescere il posizionamento di BNL, realizzare maggiori sinergie operative e di business ed offrire un servizio completo e dedicato a ciascuna tipologia di clientela, sulla base di bisogni specifici.

Nasce la Direzione Direct, dedicata a quei clienti più “autonomi” che preferiscano interagire in modalità digitale con la Banca; è un modello di servizio snello e tecnologico, all’insegna dell’innovazione. Il Client Service Center, invece, completa la riorganizzazione di questa struttura che ha l’obiettivo di rispondere alle diverse richieste della clientela in modo più efficace e rapido. È un vero e proprio “hub” che integra i diversi mercati e consente al cliente di relazionarsi con la Banca in ottica omnicanale, grazie ad un’innovativa piattaforma tecnologica, 7 giorni su 7 e h 24, integrando così il meglio del digitale con la relazione umana.

Le dichiarazioni di Goitini, AD di BNL 

Elena Goitini, Amministratore Delegato BNL e Responsabile BNP Paribas in Italia: «Con questo nuovo modello commerciale, BNL investe fortemente su una logica di trasformazione e crescita più che mai centrata sui clienti. L’obiettivo è elevare la presenza, la prossimità e la relazione sul territorio in modo specialistico, innovativo ed agile. Ciò ci permetterà di rispondere ancora meglio ai bisogni dei nostri clienti, offrendo loro una gamma completa di prodotti e servizi, arricchita dalle sinergie con i business e con l’expertise del Gruppo BNP Paribas in Italia. Sono sicura che Marco Tarantola, con i responsabili delle Divisioni e delle Direzioni Territoriali, saprà implementare e sviluppare questo fondamentale passo in avanti nella strategia di business della Banca. Ciascuno di noi sarà il motore di questa grande trasformazione».

Marco Tarantola assume la carica di Direttore Generale con la responsabilità delle sei nuove Direzioni, del Client Service Center e conservando il presidio sulla Divisione Retail, sulla Rete di consulenza finanziaria Life Banker e sulle società Artigiancassa e Financit. Tarantola, 49 anni, in BNL dal 2008 e dal 2012 Vice Direttore Generale, ha ricoperto vari ruoli di responsabilità e, da ultimo, ha guidato la Divisione Commercial Banking e Reti Agenti.

Commenti
    Tags:
    bnl bnp paribasbnl client service centerbnl nuovo modello commercialebnl tarantola direttore generalegoitini ad bnl




    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Gli Scatti d’Affari

    Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

    Gli Scatti d’Affari

    ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

    Gli Scatti d’Affari

    Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

    Gli Scatti d’Affari

    BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

    Gli Scatti d’Affari

    Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

    Gli Scatti d’Affari

    Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

    Gli Scatti d’Affari

    ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite

    Guarda il video

    Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite


    motori
    Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

    Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.