Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca, il premio "Valore Impresa" a tre PMI eccellenti della Sicilia

BPER Banca: Mondial Granit, Avimecc e Il Galletto si sono aggiudicate il premio "Valore Impresa"

Valore Impresa”, il premio istituito da BPER Banca con l’obiettivo di valorizzare le storie imprenditoriali della piccola e media impresa italiana, capaci di distinguersi grazie a un approccio al business innovativo e
sostenibile e alla capacità di generare sviluppo, è stato consegnato ieri sera a Catania a tre PMI eccellenti della Regione Sicilia. Le tre aziende si sono dimostrate capaci e resilienti e in un contesto come quello attuale, caratterizzato da tensioni e instabilità. Il premio è stato consegnato da Giuseppe La Boria, Responsabile Direzione territoriale Sicilia Calabria, a Mondial Granit S.p.A., Avimecc S.p.A. e Il Galletto società consortile agricola a responsabilità limitata O.P.

Per Mondial Granit ha ricevuto il premio Giovanni Leonardo Damigella, Amministratore. Mondial Granit produce e commercializza marmi, pietre e graniti sul mercato intercontinentale. Oggi estesa su un territorio di 220 mila metri quadrati ha anche due filiali, una a Massa, per la commercializzazione di blocchi, e una a Valderice per la promozione del perlato e del perlatino. Tutte le attività d’impresa vengono svolte coniugando mentalità imprenditoriale, tecnologia, rispetto per l’ambiente e sviluppo del territorio al fine di promuovere un modello di crescita industriale d’avanguardia.

Ad Avimecc il premio è stato consegnato a Michele Leocata, Consigliere Delegato. Fondata negli anni '70, Avimecc è una importante realtà del panorama avicolo siciliano, presente in tutti i supermercati e ipermercati della Sicilia. Dalla selezione delle materie prime per la produzione dei mangimi, all’allevamento dei polli da carne, alla distribuzione del prodotto destinato alle tavole, Avimecc oggi è a capo di un sistema agroalimentare integrato con il pieno controllo del processo produttivo. L’attenzione per l’ambiente è uno degli aspetti più importanti della politica aziendale di Avimecc, come dimostrano i traguardi raggiunti dall’azienda in questo campo, dall’ottenimento della Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) all’installazione di potenti impianti fotovoltaici sulle coperture di tutti i siti produttivi. Guidano l’azione di Avimecc anche valori come la ricerca della qualità e la costante innovazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bper banca 2023bper pmi eccellentibper premiobper siciliabper valore impresa




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.