Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca, il premio "Valore Impresa" a tre PMI eccellenti della Sicilia
Le tre aziende si sono dimostrate capaci e resilienti e in un contesto come quello attuale, caratterizzato da tensioni e instabilità
Infine, per Il Galletto ha ricevuto il premio Giuseppe Auteri, Amministratore Delegato. Le principali produzioni della cooperativa agricola Il Galletto sono le arance Tarocco rosso e un'ampia gamma di uve da tavola precoci, coltivate in serra. La cooperativa nasce nel 2008 da un progetto di Giuseppe Auteri che, insieme ad altri nove produttori rappresentativi del comparto ortofrutticolo, decide di fondare una cooperativa agricola per far fronte alla richiesta crescente di frutta con un ottimo rapporto qualità- prezzo.
“Sono lieto di consegnare il premio ‘Valore Impresa’ a tre aziende che rappresentano un vero e proprio esempio di eccellenza italiana, che hanno saputo trasformare la passione verso il proprio lavoro, i beni della propria terra e il legame con il territorio in un caso imprenditoriale di successo" ha dichiarato Giuseppe La Boria, Responsabile Direzione Territoriale Calabria Sicilia. “Per noi di BPER Banca è un orgoglio poter aiutare e accompagnare queste imprese nel loro percorso di crescita e innovazione ed essere presenti in Sicilia, regione la cui economia ha mostrato particolare resilienza e capacità di adattamento. Qui negli ultimi anni ci siamo sempre più consolidati: in Sicilia abbiamo infatti ad oggi 48 sportelli e uno in apertura a Ragusa, 25 mila imprese clienti e circa 132 mila privati. Inoltre, abbiamo completato con successo l’integrazione delle filiali Carige in Sicilia con la valorizzazione delle migliori professionalità presenti”.
Pmi della Sicilia hanno ricevuto il premio BPER Banca “Valore Impresa” in occasione della tappa locale dell’evento “L’Economia d’Italia – Industria, filiere e capitali per la crescita del Paese”: il roadshow realizzato da BPER in partnership con Corriere della Sera.