Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Chiquita con la Fondazione AIRC, insieme per la lotta al tumore al seno

Chiquita tinge di rosa il suo storico bollino nel mese della prevenzione del tumore al seno

A ottobre Chiquita rinnova il suo iconico bollino blu e lo abbina al nastro rosa, simbolo internazionale della lotta al tumore al seno, in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno.  In partnership Fondazione AIRC, lo storico brand vestirà 200 milioni di prodotti con dei bollini rosa in tutto il mondo.

Quest’anno, per la prima volta, il cancro al seno femminile è risultato essere il tumore più comunemente diagnosticato in tutto il mondo, seguito dal cancro ai polmoni (Global Cancer Statistics 2020). Nel mese della sensibilizzazione sul cancro al seno, i bollini rosa pensati dall’azienda hanno l’obiettivo di dimostrare il sostegno del brand alla causa, contribuendo a educare i consumatori sull'importanza di screening regolari.

"Chiquita è orgogliosa di agire come un 'buon vicino' e di supportare la diffusione di una sempre maggiore consapevolezza su una malattia che colpisce le donne e le loro famiglie in tutto il mondo", ha commentato Costabile Romano, direttore commerciale di Chiquita Italia"L'emancipazione femminile è da sempre un pilastro fondamentale della nostra iniziativa ‘Dietro il bollino blu’ motivo per cui teniamo a dare un apporto concreto a cause così importanti, con l’obiettivo di contribuire ai progressi raggiunti nel mondo".

“La rinnovata collaborazione con Chiquita è una risposta concreta alla necessità di contrastare il cancro attraverso uno sforzo corale, sia a livello nazionale che internazionale: se il cancro non ha confini, nemmeno la ricerca e la sensibilizzazione possono averne. L’impegno di questo brand, conosciuto e apprezzato da milioni di persone, è prezioso sia per sostenere i nostri ricercatori, che lavorano per le donne colpite dal tumore del seno, sia per ribadire la fondamentale importanza della prevenzione”, ha commentato Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

image002
La campagna di sensibilizzazione in partnership con Fondazione AIRC

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiquitachiquita 2021chiquita bollino rosacostabile romanofondazione airctumore al seno




Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.