Corporate - Il giornale delle imprese
Coronavirus, Alverà: "Snam, arrivati 250 ventilatori e 600mila mascherine"
I primi ventilatori e le prime mascherine donate da Snam saranno distribuiti dalla Protezione Civile con il coordinamento del commissario straordinario
Coronavirus, il volo dalla Cina arrivato questa mattina a Milano ha trasportato i primi 250 ventilatori polmonari e le 600mila mascherine donate da Snam nell’ambito dello stanziamento di 20 milioni di euro deciso per l’emergenza.
È arrivato questa mattina a Milano Malpensa un volo dalla Cina organizzato da Farnesina e Ambasciata Italiana a Pechino che trasporta i primi 250 ventilatori polmonari e le 600mila mascherine acquistati e donati da Snam. Lo ha annunciato l’Amministratore Delegato di Snam, Marco Alverà. Il materiale medico sarà distribuito alle strutture sanitarie di varie regioni italiane dalla Protezione Civile, con il coordinamento del commissario straordinario Domenico Arcuri, sulla base delle necessità. Inoltre sono già in magazzino a Pechino altri 450 ventilatori polmonari e 4,5 milioni di mascherine, pronti a partire per l’Italia.
Snam donerà complessivamente 625 ventilatori e 600mila mascherine, nell’ambito dello stanziamento di 20 milioni di euro deciso per l’emergenza Coronavirus a favore del sistema sanitario e del settore no profit. La società sta inoltre acquistando altro materiale sanitario per conto della struttura del commissario straordinario, con cui ha siglato una lettera di intenti nei giorni scorsi.
“Continueremo a mettere le nostre risorse e le nostre competenze al servizio del Paese", ha dichiarato Marco Alverà, "e siamo orgogliosi di poter dare un contributo concreto agli operatori sanitari e al loro straordinario lavoro per superare tutti insieme questo momento di difficoltà”.