Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
DigitalPlatforms approva il Piano Industriale Triennale di Gruppo 2024-2026

DigitalPlatforms: annunciata l'approvazione del Piano Industriale Triennale di Gruppo 2024-2026, l'obiettivo è la crescita sostenibile

DigitalPlatforms, gruppo interamente italiano specializzato nelle soluzioni Internet of Things, Cyber e AI per le infrastrutture critiche, ha annunciato l'approvazione del nuovo Piano Industriale Triennale di Gruppo 2024-2026. Questo piano strategico delinea gli obiettivi e le strategie per il prossimo triennio, confermando l'impegno del gruppo verso l'innovazione e la crescita sostenibile. Il Piano Industriale Triennale presenta risultati positivi conseguiti nelle singole Aree Strategiche d’Affari, evidenziando un trend di crescita costante e sostenuto nei ricavi, insieme a un incremento più che proporzionale della redditività. Gli obiettivi al 2026 includono il raggiungimento di 100 milioni di euro di Valore della Produzione, un margine operativo lordo (EBITDA) di 20 milioni di euro e il conseguimento di un Cash Flow positivo a partire dal 2025.

Una delle principali strategie delineate nel nuovo Piano è il costante spostamento del mix dai prodotti ai servizi, in particolare per quanto riguarda la Cybersecurity e l’Intelligenza Artificiale. Questo riflette l'impegno continuo del gruppo verso l'innovazione tecnologica per sostenere la crescita a medio e lungo termine. Il Piano prevede anche rimodulazioni degli investimenti ed efficienze operative per incrementare ulteriormente la redditività e ridurre il fabbisogno di cassa netto nel periodo di Piano. Inoltre, DigitalPlatforms ha approvato il suo Piano di Sostenibilità 2024-2026, dimostrando il suo impegno verso le tematiche ESG (Ambiente, Sociale e Governance). Questo piano definisce le azioni volte a implementare uno sviluppo sostenibile, contribuendo al benessere dell'ambiente e della società nel suo complesso.

Claudio Contini, CEO di DigitalPlatforms, ha commentato: “Il Piano presentato oggi sottolinea l’impegno di DigitalPlatforms a consolidare la posizione di leadership nel settore delle soluzioni IoT e Cyber/AI per i gestori delle infrastrutture critiche. Con una visione chiara e un impegno costante verso l'eccellenza operativa, siamo determinati a realizzare i nostri obiettivi di redditività, crescita sostenibile e generazione di valore nel medio e lungo termine”.





Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


motori
Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.