Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
DigitalPlatforms: presentato il primo piano e bilancio di sostenibilità

DigitalPlatforms prosegue il suo impegno ESG e annuncia il primo piano e bilancio di sostenibilità

Oltre ad annunciare la sua trasformazione in Società Benefit, DigitalPlatforms (“DP”), capofila di un gruppo interamente italiano nato nel 2018 con la missione di fornire soluzioni Internet of Things e Cyber per le infrastrutture critiche, ha redatto il suo primo  Piano di Sostenibilità 2024-2026 di gruppo con l’obiettivo di formalizzare e rafforzare l'impegno ESG ed il suo primo Bilancio di Sostenibilità 2022, e si appresta a rendicontare i propri risultati ESG anche per il 2023.

La governance aziendale di DP ha realizzato  un valore di produzione 2022 pari a 69.7 milioni di euro, ed attualmente registra una presenza femminile nel Consiglio di Amministrazione del 33.33%. Il Bilancio di Sostenibilità 2022 evidenzia una società in crescita anche dal punto di vista occupazionale, con il 21% di nuove assunzioni, nessun infortunio sul lavoro e 9.157 ore di formazione nel corso dell’anno al fine di promuovere un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo ed orientato alla crescita professionale dei dipendenti.  Nel contesto della tutela dell’ambiente, il Gruppo ha ridotto le emissioni di Scope 1 a 260 tCO2, dimostrando un impegno tangibile nella lotta al cambiamento climatico grazie anche ad una gestione responsabile dei rifiuti, con il  95.56% di materiali riciclati o recuperati. 

Il Gruppo DP guarda anche al futuro con il suo Piano di Sostenibilità 2024-2026, che si propone di formalizzare l'impegno ESG, migliorare sinergie interne e realizzare una governance sempre più etica e trasparente, orientata alla tutela dell’ambiente, alla valorizzazione del capitale umano, all’eccellenza nei prodotti e alla soddisfazione dei clienti. Obiettivi chiari, come la riduzione delle emissioni e la promozione della diversity, delineano un percorso verso una cultura aziendale sostenibile ed all'avanguardia. Con questo Piano, il Gruppo intende anticipare le normative future e garantire eccellenza, non solo nei servizi offerti, ma anche nell'impatto positivo sul pianeta e sulla società. 

Claudio Contini, CEO di DigitalPlatforms, ha commentato: “Il nostro impegno verso la sostenibilità è radicato nei valori che guidano la nostra azienda. Attraverso obiettivi chiari e misurabili, come la riduzione delle emissioni, la promozione dell'inclusione e l'adozione di pratiche etiche e trasparenti, intendiamo anticipare le normative future e contribuire positivamente alla comunità in cui operiamo. Siamo determinati a superare le sfide e a innovare, lavorando insieme ai nostri collaboratori, clienti e partner per costruire un futuro migliore. La sostenibilità non è solo un obiettivo aziendale; è il nostro impegno a costruire un modello di business più sano, equo e sostenibile

 





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.