A- A+
Notizie dalle Aziende
Generali, investe in Ridemovi offrendo servizi nella green mobility

Generali entra nel capitale di Ridemovi, leader nel settore della micromobilità, offrendo sharing di bici e monopattini elettrici.

Generali, uno dei maggiori player a livello globale del settore assicurativo e dell'asset management, investe in Ridemovi, azienda leader in Italia e Spagna nel settore della micromobilità attraverso l’offerta di servizi di condivisione di bici, ebike e monopattini elettrici. 

L’investimento è stato perfezionato per il tramite di un fondo di investimento specializzato, gestito da Ocorian Fund Management e partecipato da alcune compagnie del Gruppo Generali. Generali Insurance Asset Management ha curato tutte le fasi della transazione in qualità di investment advisor del fondo.

Ridemovi è presente in 17 città in Italia e Spagna con ca. 30.000 mezzi, 2 milioni di utenti e 1 miliardo di Km percorsi in soli 3 anni di attività, offrendo così una soluzione per la mobilità urbana a basse emissioni di gas serra e di inquinanti atmosferici.

L’ingresso di Generali consentirà a Ridemovi di estendere il parco mezzi a ca. 70.000 unità, rafforzare ulteriormente la leadership in Italia e Spagna e aprire nuovi mercati in Europa ed extra UE.  La crescita della flotta sarà focalizzata principalmente sui mezzi elettrici.

Siamo molto lieti di essere stati scelti da un investitore come Generali - dichiara Alessandro Felici CEO di RidemoviLa domanda di micromobilità sta crescendo a ritmi elevatissimi. Grazie all’investimento di Generali saremo in grado di accelerare l’espansione internazionale di Ridemovi e investire in ricerca per continuare ad innovare mezzi e servizi rendendoli sempre più funzionali ed efficienti”. 

Il portfolio manager di Generali Investments, Stefano Ferrari, che rappresenterà Generali nel consiglio di amministrazione di Ridemovi, afferma: “Il Gruppo Generali, in linea con il suo obiettivo di contribuire alla costruzione di una società sana, resiliente e sostenibile, ha voluto investire nella green mobility con l’ingresso nel capitale di Ridemovi, un’azienda high-tech che si occupa di mobilità condivisa prestando particolare attenzione al settore della tecnologia digitale e della sostenibilità, alcuni tra i fattori più importanti che plasmano il futuro del pianeta e delle imprese. Ridemovi è la prima azienda italiana nel settore della micromobilità e ha messo a punto un modello di business molto efficiente e scalabile. Siamo fiduciosi che possa diventare un esempio di successo per tutte le aziende Italiane innovative e sostenibili”.

Ridemovi è stata assistita da GCA Altium in qualità di advisor finanziario esclusivo, da Nctm per gli aspetti legali, da BDO e Caravati Pagani per gli aspetti contabili e fiscali e dal capital markets advisor Bestinver.

Generali è stata assistita da Linklaters per gli aspetti legali.

Commenti
    Tags:
    generaliridemovigenerali ridemoviferrari generaligenerali green mobilitygenerali mobilità sostenibile





    
    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


    motori
    Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

    Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.