Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo FS arriva su TikTok per raccontare la sostenibilità
Oggi l'esordio sul social network con il lancio di un welcome video che propone la campagna istituzionale #Untemponuovo e il Piano Industriale
Gruppo FS sceglie TikTok per dialogare con le nuove generazioni di sostenibilità, innovazione e digitalizzazione
TikTok accoglie il Gruppo FS, che nell'ambito del Piano Industriale sceglie la piattaforma social per raccontare con un linguaggio innovativo, rivolto alle nuove generazioni, il proprio impegno nel costruire un futuro più sostenibile per il Paese. Il Gruppo guidato dall'AD Luigi Ferraris è pioniere sulla piattaforma tra le grandi realtà industriali italiane e racconta il suo “Tempo Nuovo” con uno stile TikTok native. Una community digitale sempre più globale e interconnessa con cui il Gruppo FS intende condividere le azioni messe in campo per la costruzione di un futuro green del Paese.
Su TikTok, il Gruppo FS racconterà il proprio impegno per l’attuazione del PNRR e per la sostenibilità, valore verso cui le giovani generazioni sono particolarmente sensibili. TikTok è infatti considerato l’House of sustainability: il 67% degli utenti, secondo quanto diffuso dal social network, è "Green Conscious", interessato a stili di vita sostenibili e alla riduzione dell’impatto sull’ambiente delle emissioni. Il 65% degli utenti crede nelle aziende che operano in modo sostenibile ed etico.
La grande sensibilità nei confronti della salvaguardia del Pianeta accomuna le Generazioni Z e Millenials, le stesse che popolano il social network, visto che, secondo le stime fornite da TikTok, il 66% dei suoi utenti ha meno di 30 anni e la maggior parte è compresa nella fascia tra i 16 e i 24. Un target con cui dialogare e confrontarsi, coerentemente con l’impegno del Gruppo FS verso un turismo dolce e sostenibile, con città sempre più a misura d’uomo e una mobilità intermodale a impatto zero, con un approccio aperto nei confronti dell’innovazione e della digitalizzazione, visti come fattori abilitanti del nuovo Piano Industriale decennale. L’esordio dell’account @gruppofs su TikTok avviene oggi con il lancio di un welcome video che propone in stile native la campagna istituzionale #Untemponuovo e il Piano Industriale con un focus dedicato ai 4 nuovi Poli di business: Infrastrutture, Passeggeri, Urbano e Logistica.