Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo FS arriva su TikTok per raccontare la sostenibilità

Gruppo FS sceglie TikTok per dialogare con le nuove generazioni di sostenibilità, innovazione e digitalizzazione

TikTok accoglie il Gruppo FS, che nell'ambito del Piano Industriale sceglie la piattaforma social per raccontare con un linguaggio innovativo, rivolto alle nuove generazioni, il proprio impegno nel costruire un futuro più sostenibile per il Paese. Il Gruppo guidato dall'AD Luigi Ferraris è pioniere sulla piattaforma tra le grandi realtà industriali italiane e racconta il suo “Tempo Nuovo” con uno stile TikTok native. Una community digitale sempre più globale e interconnessa con cui il Gruppo FS intende condividere le azioni messe in campo per la costruzione di un futuro green del Paese. 

Su TikTok, il Gruppo FS racconterà il proprio impegno per l’attuazione del PNRR e per la sostenibilità, valore verso cui le giovani generazioni sono particolarmente sensibili. TikTok è infatti considerato l’House of sustainability: il 67% degli utenti, secondo quanto diffuso dal social network, è "Green Conscious", interessato a stili di vita sostenibili e alla riduzione dell’impatto sull’ambiente delle emissioni. Il 65% degli utenti crede nelle aziende che operano in modo sostenibile ed etico.

La grande sensibilità nei confronti della salvaguardia del Pianeta accomuna le Generazioni Z e Millenials, le stesse che popolano il social network, visto che, secondo le stime fornite da TikTok, il 66% dei suoi utenti ha meno di 30 anni e la maggior parte è compresa nella fascia tra i 16 e i 24.  Un target con cui dialogare e confrontarsi, coerentemente con l’impegno del Gruppo FS verso un turismo dolce e sostenibile, con città sempre più a misura d’uomo e una mobilità intermodale a impatto zero, con un approccio aperto nei confronti dell’innovazione e della digitalizzazione, visti come fattori abilitanti del nuovo Piano Industriale decennale. L’esordio dell’account @gruppofs su TikTok avviene oggi con il lancio di un welcome video che propone in stile native la campagna istituzionale #Untemponuovo e il Piano Industriale con un focus dedicato ai 4 nuovi Poli di business: Infrastrutture, Passeggeri, Urbano e Logistica. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gruppo fs gen zgruppo fs piano industrialegruppo fs socialgruppo fs sostenibilitàgruppo fs tiktok




    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Gli Scatti d’Affari

    Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

    Gli Scatti d’Affari

    Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

    Gli Scatti d’Affari

    Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.