Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
iliad firma il Manifesto della Comunicazione Non Ostile

iliad firma il "Manifesto della Comunicazione Non Ostile" per contrastare l’uso violento e aggressivo delle parole in rete

iliad, l’operatore che ha rivoluzionato il settore delle telecomunicazioni, ha firmato oggi il “Manifesto della Comunicazione Non Ostile” promosso dall’Associazione Parole O_Stili, nata con l’obiettivo di contrastare l’uso violento e aggressivo delle parole in rete. Il Manifesto rappresenta un importante impegno per promuovere un'etica della comunicazione online basata su dieci princìpi di stile, volti a migliorare il comportamento di tutti gli attori presenti sulla rete. Questo impegno sottolinea l'importanza di una comunicazione rispettosa e civile, al fine di creare un ambiente virtuale accogliente e sicuro per tutti.

"Il potere delle parole è immenso e noi di iliad siamo consapevoli del loro impatto sulla vita quotidiana delle persone. Fin dal nostro arrivo in Italia, abbiamo abbracciato i valori della chiarezza e della trasparenza verso i nostri utenti, e il Manifesto rappresenta appieno questi nostri principi”, ha commentato Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad.

"Un’azione significativa quella di iliad che oltre all’atto formale della firma, con passione e convinzione, darà concretezza alla sottoscrizione attraverso un percorso formativo rivolto alla comunità aziendale. Siamo soddisfatti, di riuscire a congiungere le strade con tutte quelle aziende che sanno impegnarsi attivamente per diventare protagoniste di un cambiamento positivo nella società”, ha dichiarato Rosy Russo, Presidente di Parole O_Stili.

In linea con i propri valori, iliad si impegna a promuovere una cultura di rispetto e inclusione, affinché questo spirito possa riflettersi anche nelle interazioni online con i propri utenti e la comunità nel suo insieme. Per questo, come segno dell’impegno quotidiano a portare avanti tali principi, oltre a Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad e Rosy Russo, Presidente dell’Associazione Parole O_Stili, hanno firmato per iliad anche Michele Rillo, Chief of Staff and External Affairs Director, Giorgio Carafa Cohen, Chief Brand & Revenues Officer, Luca Cinquetti, People and Culture Director.





Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Gli Scatti d’Affari

ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

Gli Scatti d’Affari

Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite

Guarda il video

Simona Ventura convola a nozze con Giovanni Terzi, caos al lancio del bouquet: Valeria Marini e la lite con un'altra ospite


motori
Oliver Solberg prova la nuova Skoda Octavia RS

Oliver Solberg prova la nuova Skoda Octavia RS

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.