Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo vince il Qorus Reinvention Award

Intesa Sanpaolo si aggiudica i Qorus Reinvention Award: è stata nominata 'Innovatore dell'anno' tra tutte le banche europee

Qorus, un'associazione globale per le istituzioni finanziarie al dettaglio, ha annunciato i vincitori dei suoi primi Qorus Reinvention Awards-Europa durante una cerimonia dal vivo a Vienna. Questi premi regionali mettono in evidenza le migliori idee e pratiche che stanno trasformando l'industria dei servizi finanziari in Europa. Si tratta di uno spin-off dei consolidati Banking Innovation Awards e Innovation in Insurance Awards di Qorus, che hanno attratto complessivamente più di 800 candidature nelle edizioni del 2023. Per la prima volta, i partecipanti a entrambi questi programmi possono qualificarsi per un riconoscimento anche a livello regionale.

"Abbiamo rilevato una proliferazione di innovazioni degne di nota che stanno avvenendo sul campo in Europa, e vogliamo riconoscere e avvicinarci a questo lavoro all'avanguardia. Il lancio di programmi di premi regionali nel 2023 è stata una progressione naturale per noi dopo 10 anni di gestione dei nostri premi globali", ha affermato John Berry, CEO di QorusLubomir Olach, responsabile dello sviluppo internazionale di Qorus, concorda: "Il sostegno travolgente dei player dei servizi finanziari nella regione è stato estremamente incoraggiante, e vogliamo utilizzare questi premi per ispirare gli altri nei loro percorsi di trasformazione".

Intesa Sanpaolo, è stata nominata Innovatore Europeo dell'Anno. L'impegno incessante della Banca verso l'innovazione in tutta l'organizzazione ha alimentato la forte crescita dell'azienda e le impressionanti capacità tecnologiche. Recentemente, ha lanciato 'Switcho', un servizio di gestione energetica sull'app mobile bancaria; 'Ellis', un assistente digitale che utilizza l'intelligenza artificiale (AI) per chattare con i clienti e 'AI for Corporate Targeting Automation', che identifica i migliori prodotti per i clienti corporate. Intesa Sanpaolo ha anche recentemente lanciato Isybank, la sua banca digitale rivale, con 22.000 download dell'app nel primo mese di operatività. Al secondo e terzo posto si sono classificate Caixabank (Spagna) e Fidelidade (Portogallo), rispettivamente.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.