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Italy Insurance Forum: IKN riunisce i protagonisti della filiera assicurativa

di Sofia Gabbanini

Alla sessione plenaria hanno seguito 3 sessioni interattive per un confronto su Cyber Security, Pricing & Underwriting e sul rapporto tra Sanità e Assicurazioni

Per quanto riguarda il dialogo con le nuove generazioni di clienti, Buccigrossi ha affermato: “Prima di tutto credo sia necessario ascoltarle attivamente. È fondamentale farsi trovare all'interno di quei canali che utilizzano, senza aspettare che siano loro a raggiungere le piattaforme tradizionali dove le compagnie assicurative sono presenti. Noi abbiamo lanciato un progetto molto importante sfruttando i social media, grazie all'influencer Ema Stokholma: il volto attuale di Verti Assicurazioni". Questo, ha concluso Buccigrossi, ha permesso alla compagnia di raggiungere efficacemente le nuove generazioni.

Il commento di Emanuele Patrini, Head of Internal Audit e Ufficio Studi AmTrust Assicurazioni

 

"Noi siamo un esempio di come sia possibile migliorare la sicurezza dei pazienti attraverso l'analisi dei dati. Negli anni, con il miglioramento della qualità dei nostri dati, abbiamo condotto analisi al nostro interno rendendo poi disponibili i risultati ottenuti ai nostri assicurati, che sono ospedali, pubblici e privati, o professionisti. Abbiamo poi portato avanti un dialogo con il mondo delle associazioni, e questo ha permesso di capire da dove nascono errori e problemi, ed effettuare un'analisi di processo", ha commentato Patrini. Alle strutture ospedaliere, questo, d'altro canto, ha permesso di rafforzare le procedure e, di conseguenza, aumentare la sicurezza dei pazienti e migliorare la propria immagine.

"In questi anni, la compagnia ha migliorato la sua comunicazione e il modo di essere percepita. Uno dei valori fondanti del nostro DNA è la responsabilità sociale: chi assicura la responsabilità medica ha un impatto sulla società", ha proseguito Patrini. Lavorare su questo aspetto ha permesso ad AmTrust Assicurazioni di diventare un vero e proprio partner per gli assicurati: affiancandoli, lavorando insieme a loro e migliorando la relazione.