Corporate - Il giornale delle imprese

Italy Insurance Forum: IKN riunisce i protagonisti della filiera assicurativa

di Sofia Gabbanini

Alla sessione plenaria hanno seguito 3 sessioni interattive per un confronto su Cyber Security, Pricing & Underwriting e sul rapporto tra Sanità e Assicurazioni

Emanuele Patrini, Head of Internal Audit e Ufficio Studi AmTrust Assicurazioni, ha portato invece il Case Study di cui si è discusso nel panel "Attraverso i Big Data come si può imparare dall'errore e recuperare efficienza in sanità". Patrini ha spiegato alla platea come implementare la sicurezza dei processi di cura attraverso l'applicazione di strategie e politiche di risk management. Inoltre, si è discusso di come migliorare l'efficienza delle cure sanitarie tramite le nuove tecnologie e lo studio dei processi in forma avanzata, come recuperare risorse al fine di ottimizzare gli investimenti e come migliorare l’immagine e la strategia di comunicazione della compagnia assicurativa. 

Le dichiarazioni di Marco Buccigrossi, Direct Business Director Verti Assicurazioni

 

 

"Alleanze e accordi importanti saranno imprescindibili, nel prossimo futuro", ha dichiarato a margine dell'evento Buccigrossi. "Ci stiamo accorgendo, sempre di più, che le esigenze dei clienti cambiano e, di conseguenza, le partnership saranno importanti al fine di creare un ecosistema generale con quello che oggi viene chiamato embedded insurance. Dovremo cercare di captare le necessità di protezione del cliente al momento opportuno, anche lavorando con settori differenti rispetto a quello assicurativo". Sarà questo, secondo Buccigrossi, a fare la differenza, portando all'ingaggio di altre tipologie di clienti.