Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
JTI Italia e Save the Planet: torna la campagna antilittering #IoLaButtoLì

JTI Italia e Save the Planet: la 5a edizione della campagna antilittering #IoLaButtoLì si ispira alla Divina Commedia

JTI Italia, uno dei maggiori produttori di tabacco e prodotti da vaping a livello internazionale, promuove con Save the Planet la campagna sullo smaltimento dei piccoli rifiuti #IoLaButtoLì, giunta alla sua quinta edizione e patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. Tramite l'ironica di Casa Surace, l'edizione 2024 sensibilizza il pubblico alla lotta al littering traendo ispirazione dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.  #IoLaButtoLì è realizzata in collaborazione con l'agenzia Pensieri e Colori ed è curata dal partner tecnico Lombardini22, società di progettazione che promuove azioni di impact investing raccordando architettura, comunità e sostenibilità.

"È un grande orgoglio per la nostra associazione essere arrivati alla quinta edizione di #IoLaButtoLì che, anno dopo anno, sta crescendo sempre di più", ha commentato Elena Stoppioni, Presidente di Save the Planet. Per Save The Planet la sensibilizzazione ambientale e l’attivazione passano dalla narrazione positiva e dal creare impatto sociale sulle comunità. Avere al nostro fianco realtà come JTI Italia, Lombardini22, Casa Surace insieme ad altri artisti e avere il patrocinio del Ministero, dimostra che la strada intrapresa è quella giusta e che in tanti riconoscono la qualità del progetto”.

L’edizione 2024 di #IoLaButtoLì è strutturata attorno alla parodia dei tre regni ultraterreni descritti dal sommo poeta: Inferno, Purgatorio e Paradiso diventano i tre setting per parlare di sostenibilità attraverso le voci dei personaggi più noti dell’opera, come Virgilio, San PietroDante. Con uno storytelling che unisce ironia e informazione, la campagna mira a stimolare una riflessione profonda sull'impatto dei piccoli rifiuti sul pianeta attraverso la partecipazione di un cast d’eccezione.

Come nelle precedenti edizioni, #IoLaButtoLì vede il coinvolgimento di volti noti del web e del mondo social. I protagonisti di quest'anno sono i volti di Casa Surace. Gli artisti della factory e casa di produzione napoletana, affiancati da artisti del calibro di Canal e UfoZero2, vestono i panni di alcuni dei protagonisti del poema e, attraverso sketch e scene irriverenti, guidano il pubblico verso comportamenti più virtuosi e rispettosi dell'ambiente.

"Sensibilizzare le persone alle buone abitudini della sostenibilità in modo leggero e divertente è una sfida che, come JTI, abbiamo colto da anni. Con #IoLaButtoLì abbiamo trovato, in collaborazione con Save the Planet, una formula vincente che ci permette di trattare temi complessi in modo accessibile e coinvolgente, includendo tutte le generazioni in una narrazione positiva e costruttiva. Essere giunti alla quinta edizione ci conferma di essere senza dubbio sulla strada giusta", ha concluso Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs & Communication Director di JTI Italia.





Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


motori
Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Škoda Elroq: 100% elettrico apre nuovi oorizzonti nel segmento C SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.