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McDonald’s, da oggi si può ordinare e pagare tramite la App
Baroni (McDonald’s Italia): "Canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani"
McDonald’s, lanciato il nuovo servizio 'Mobile Order and Pay' sull'intera rete nazionale
L’innovativo servizio Mobile Order and Pay (MOP) di McDonald’s è da oggi disponibile sull’intera rete nazionale: i clienti dei ristoranti italiani possono ordinare e pagare direttamente da smartphone, attraverso la App McDonald’s per poi ritirare l’ordine al McDrive, all’interno del ristorante (con take away o servizio al tavolo) o presso i parcheggi dedicati. Con questa novità, andare da McDonald’s è oggi un’esperienza d’acquisto ancora più confortevole, rapida e fluida.
“La combinazione fra digitalizzazione e multicanalità sviluppata da McDonald’s ci ha permesso di gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo che abbiamo registrato negli ultimi anni. Infatti, canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani, un trend che abbiamo immediatamente intercettato e in cui stiamo continuando a investire per rispondere al meglio alle necessità di ogni cliente. L’introduzione del servizio Mobile Order and Pay ne è un esempio concreto” dichiara Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia.
Il servizio Mobile Order and Pay nasce all’interno di un più ampio piano di investimento in innovazione digitale dell’Azienda ed è reso possibile grazie alla rinnovata App McDonald’s che nei primi tre mesi del 2022 (gennaio-marzo) è stata la più scaricata della categoria food&drink con oltre 1 milione di download e che dalla sua nascita, nel 2017, è stata scaricata 25 milioni di volte.
Inoltre, MOP è solo l’ultimo tassello di un percorso verso una sempre maggiore digitalizzazione e multicanalità del business, che McDonald’s ha iniziato quasi un decennio fa con l’obiettivo di aumentare l’accessibilità della propria offerta ai clienti. Questa evoluzione digitale ha permesso di coinvolgere e costruire relazioni con milioni di consumatori ogni mese anche grazie a iniziative speciali, gaming in APP, promozioni e aggiornamenti sulle nuove proposte del menù.
Il processo di digitalizzazione comprende anche l’installazione dei menuboard digitali (compresi quelli presenti nella corsia McDrive che mostrano la lista di prodotti in funzione dell’orario e del meteo), la centralità del CRM (customer relationship management) e l’utilizzo di sistemi predittivi sulle vendite oltre alla logistica integrata in grado di preparare in autonomia gli ordini sulla base delle tendenze.