Corporate - Il giornale delle imprese

McDonald’s, giornate per l’ambiente. Baroni: “Coinvolgiamo l’intera filiera”

Baroni (McDonald’s): “Attuiamo politiche capaci di coinvolgere la filiera, dai fornitori, ai ristoranti, ai consumatori, per un futuro sempre più sostenibile”

Le giornate insieme a te per l’ambiente a Milano: 200 dipendenti di McDonald’s ripuliscono le aree verdi 

Si è svolta oggi a Milano, alla presenza dell’Assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici Marco Granelli, il nuovo appuntamento delle “Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s, evento patrocinato dal Comune di Milano. Si trattadi un’iniziativa ideata da McDonald’s in collaborazione con FISE Assoambiente e Utilitalia, che ha l’obiettivo di combattere il fenomeno del littering, ossia l’abbandono di rifiuti nell’ambiente, che sempre più colpisce le nostre città. I dipendenti degli uffici di McDonald’s Italia, insieme ad Amsa, hanno raccolto i rifiuti abbandonati nel Parco Antonio Annarumma.

“Siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte, contribuendo all’obiettivo della transizione ecologica, che parte proprio da gesti concreti come quello fatto oggi insieme”, ha affermato Dario Baroni, Amministratore Delegato McDonald’s Italia questa mattina. “La sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono tra i valori che guidano la nostra strategia futura; per questo, abbiamo intrapreso un percorso che ci vede promuovere iniziative e attuare politiche capaci di coinvolgere l’intera nostra filiera di riferimento, dai fornitori, ai ristoranti, ai consumatori, per un futuro sempre più sostenibile”.

“Il ruolo di ogni cittadino nel tenere una città pulita è fondamentale. A Milano grazie ad Amsa, abbiamo un servizio efficiente ma il senso civico e i comportamenti positivi sono imprescindibili. Per questo, iniziative come quella di oggi di McDonald’s rappresentano un esempio concreto di come la collaborazione tra pubblico e privato possa avere un ruolo importante nell’incentivare i cittadini al rispetto e al senso civico nei confronti degli spazi pubblici della nostra città. Voglio ringraziare tutte queste persone che sono qui oggi a dare il loro contributo per un parco pulito”, ha aggiunto Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Milano.