Corporate - Il giornale delle imprese
Melone Mantovano, on air il nuovo spot tv realizzato dal Consorzio
Questa nuova versione dello spot, in onda su tutte le più importanti reti nazionali, vede protagonista il consumatore e l’esperienza di acquisto
Con questa campagna pubblicitaria, il Consorzio torna ad investire per la promozione della denominazione e dei suoi prodotti: il melone retato con fetta, il più classico e il più diffuso (l’80% della produzione), il melone retato senza fetta un prodotto di nicchia dal gusto deciso e il melone liscio, il più aromatico della gamma.
In parallelo continuano le attività digital sui profili Facebook e Instagram del Consorzio con campagne advertising con un focus in particolare rivolte al pubblico del Sud Italia. Il coinvolgimento di alcuni influencer, legati sia al mondo food ma anche a quello del travel e del lifestyle, completa infine le attività di marketing per questa stagione, volte a raccontar e il viaggio di gusto di un’eccellenza tutta italiana che sa essere versatile e adatta per qualsiasi contesto di vita quotidiana.
Le agenzie che firmano il commercial, scelte per via diretta, sono Dresscodefilm e RBA Design, mentre fruitecom si occupa da tre anni delle attività social e influencer. La pianificazione è gestita direttamente dal Consorzio.
“Con questo nostro nuovo spot, abbiamo voluto raccontare, in modo emozionale, il valore aggiunto di un’indicazione geografica protetta unica in Italia come quella del nostro melone. In altri termini, abbiamo scelto di raccontare il nostro territorio, le sue peculiarità, lo spirito della sua gente. Il Melone Mantovano Igp, è autentico, buono e genuino anche per questo”, ha commentato Mauro Aguzzi, presidente del Consorzio Melone Mantovano Igp.