Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Nexi e illimity: al via partnership a supporto delle PMI italiane

Nexi e illimity, siglato accordo per integrare le soluzioni di incasso della PayTech su b-ilty, primo Business Store Digitale che offre servizi finanziari per le piccole e medie imprese

Nexi e illimity Bank, hanno siglato un nuovo accordo a supporto delle PMI italiane, attraverso l'integrazione di b-ilty, l’offerta digitale di servizi bancari e di credito targato illimity e dedicato alle piccole e medie imprese, con le soluzioni di incasso digitale di Nexi. Da oggi, le PMI italiane, accedendo alla piattaforma b-ilty, potranno noleggiare o acquistare i prodotti e i servizi di incasso di Nexi, assicurandosi così le migliori soluzioni tecnologiche presenti sul mercato che consentono di accettare qualsiasi tipologia di pagamento in modo comodo, veloce e sicuro.

Attraverso il portale di b-ilty, infatti, i clienti potranno accedere ad offerte dedicate studiate appositamente per loro da Nexi e richiedere, in modo totalmente digitale attraverso il portale Nexi, il prodotto più adatto alle proprie esigenze: la sottoscrizione del contratto avviene completamente in modalità digitale, rendendo così la user experience pratica e veloce, permettendo a imprenditori e PMI di effettuare l’operazione dal proprio ufficio, in qualsiasi orario, senza bisogno di recarsi in filiale e senza necessità di utilizzare carta. Inoltre, la gamma di prodotti messa a disposizione da Nexi, assieme alla piattaforma digitale b-ilty, creeranno un’offerta innovativa e unica dedicata alle PMI, per supportarle in un mercato che richiede sempre di più  tecnologie best in class che permettano di rispondere al meglio alle esigenze di diverse categorie merceologiche.

La penetrazione dei pagamenti digitali è in decisa crescita in tutta Europa, compreso il nostro Paese in cui rappresenta ormai circa un terzo di tutti i pagamenti e in cui sta registrando una costante accelerazione", afferma Giulio Vasconi, Head of Marketing Merchant & Services Solutions di Nexi. "La partnership con illimity ci consente di muovere un altro passo fondamentale nella diffusione di soluzioni di incasso digitale, capaci di intercettare le esigenze delle PMI e di garantire loro concreti vantaggi in termini di efficienza, velocità, affidabilità, incremento del business, oltre che di rispetto degli ultimi requisiti legislativi. Inoltre, questo accordo consente di soddisfare le esigenze di un sempre crescente numero di PMI che prediligono i canali digitali per acquistare i prodotti e le soluzioni più adatte per il proprio business”.

Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity, ha dichiarato: “La partnership con Nexi ci consente di ampliare ulteriormente l’offerta di b-ilty rendendo disponibile, ancora una volta, una soluzione semplice e di sostegno reale all’attività degli imprenditori. b-ilty nasce, infatti, per semplificare la vita delle PMI: la costante evoluzione dell’offerta continuerà quindi a seguire questa direttrice per anticipare le sempre nuove e diverse esigenze degli imprenditori”.

Il portafoglio di offerta per l’accettazione dei pagamenti digitali, l’installazione del terminale POS e tutti i servizi di assistenza tecnica vengono assicurati da Nexi: una garanzia di affidabilità che si aggiunge alla disponibilità di un Relationship Manager personale per ogni cliente b-ilty e al call center professionale Smart Care, già previsti da illimity e disponibili 7 giorni su 7.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nexi 2022nexi digitalenexi partnership illimitynexi paytechnexi pmi




Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.