Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Pfizer, concluso l'iCAN Research & Advocacy Summit 2024 sulla salute pediatrica

Pfizer e International Children's Advisory Network insieme per valorizzare la ricerca in ambito pediatrico al Summit di Bari 

Pfizer ha supportato l'evento organizzato da iCAN - International Children's Advisory Network, tenutosi a Bari presso l'Hotel Excelsior nei giorni scorsi. L'iCAN Research & Advocacy Summit 2024 è un grande appuntamento internazionale dedicato alla salute pediatrica, il cui tema quest'anno era "Voci per la salute: ascoltare e coinvolgere i bambini nella ricerca e nell'assistenza sanitaria".

Sono stati tanti i protagonistii dell'evento, provenienti dai mondi più diversi: clinici, ricercatori, autorità regolatorie e rappresentanti dei pazienti. Tante anche le tematiche affrontate: dalle iniziative per incoraggiare una maggiore consapevolezza e partecipazione infantile ai temi della salute, fino alle innovazione tecnologiche e digitali. 

“Siamo orgogliosi di partecipare all’iCAN Research & Advocacy Summit 2024 e di celebrare il nostro decimo anno di impegno per la salute pediatrica al fianco di iCAN", commenta Barbara Capaccetti, Country Medical Director di Pfizer Italia. "Questo evento rappresenta un'opportunità unica per ascoltare le voci dei bambini e delle loro famiglie, che sono i veri protagonisti dell’intero processo della ricerca clinica e dell'assistenza sanitaria che li riguarda".

 

"Abbiamo molto da imparare dalle loro prospettive e dalle loro esperienze, che ci aiutano a comprendere meglio le loro esigenze, le loro priorità e le loro preferenze", continua Capaccetti. "Siamo convinti che solo coinvolgendo attivamente i bambini e le loro famiglie possiamo sviluppare soluzioni innovative e personalizzate che possano migliorare la loro qualità di vita. Ci impegniamo a collaborare con iCAN e con tutti gli stakeholder coinvolti nella salute pediatrica per favorire una cultura di dialogo, cooperazione e fiducia, che sia orientata al benessere e al rispetto dei diritti dei bambini".

Dal 2014, iCAN è una rete globale che riunisce i bambini e le loro famiglie, per sottolineare l’importanza di incorporare la voce dei piccoli pazienti nelle discussioni sull'assistenza sanitaria pediatrica. Da altrettanti anni, Pfizer è al suo fianco.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


motori
Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.