Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Poste Italiane tra le aziende “Top 5% S&P Global Esg Score 2022"

Poste Italiane rientra tra le aziende internazionali “Top 5%" nel Sustainability Yearbook 2023 di S&P Global

Poste Italiane è presente all'interno del Sustainability Yearbook 2023 di S&P Global, tra le “Top 5% S&P Global Esg Score 2022”. La classifica redatta da S&P Global, l’agenzia internazionale che valuta le aziende in ambito Esg (environmental, social and governance), ha riconosciuto il valore delle politiche di sostenibilità di Poste Italiane come punto di forza delle strategie aziendali. Il Sustainability Yearbook è basato sui risultati ottenuti dalle aziende nel Corporate Sustainability Assessment (CSA) di S&P Global, che ha esaminato 7.800 aziende e include le più meritevoli nelle performance Esg. Poste Italiane è tra le 27 società appartenenti al settore finanziario e assicurativo selezionate.

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, ha dichiarato: “Il Sustainability Yearbook di S&P Global premia ancora una volta i risultati ottenuti dal Gruppo in tema di sostenibilità, driver strategico di tutte le nostre attività e sottolinea il nostro contributo per una crescita sostenibile in grado di creare valore per il Paese e per tutti i nostri stakeholder”.

Giuseppe Lasco, Condirettore Generale di Poste Italiane, ha commentato: “Il risultato ottenuto è la conferma della validità del percorso del Gruppo per la gestione delle tematiche ambientali, sociali e di governance. Il nuovo riconoscimento premia l’impegno di tutte le persone di Poste Italiane nel raggiungere gli ambiziosi obiettivi della strategia di sostenibilità del Gruppo”.

La presenza nel “S&P Global Sustainability Yearbook 2023” si aggiunge ad altri numerosi riconoscimenti ottenuti da Poste Italiane, che è presente nei più prestigiosi indici di sostenibilità internazionali, tra cui i Dow Jones Indices per il quarto anno consecutivo, Euronext Vigeo-Eiris Indices, Euronext MIB ESG, Euronext Equileap Gender Equality Eurozone 100, FTSE4Good, Integrated Governance Index, Bloomberg Gender-Equality Index, Stoxx Global ESG Leaders.

A questi, si aggiungono i rating da parte di importanti agenzie internazionali, come la “AA” da parte di MSCI, la “A-” da parte di CDP e il massimo punteggio ottenuto nelle 3 dimensioni E-S-G analizzate da ISS. Inoltre, il Gruppo è stato confermato da Sustainalytics come top ESG performer 2022 su un panel che conta oltre 15.000 aziende valutate a livello mondiale, ottenendo il riconoscimento di “2023 Industry Top-Rated”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
poste italiane 2023poste italiane esgposte italiane giuseppe lascoposte italiane s&p globalposte italiane sostenibilità




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.