Corporate - Il giornale delle imprese
Poste Italiane, utile netto in forte crescita a 1,1 miliardo
di Redazione Corporate
Del Fante (Poste Italiane): "Vedo un futuro brillante grazie ad investimenti volti a migliorare le nostre capacità in termini di tecnologia, prodotti, persone"
- Lanciata a giugno la nuova campagna di volontariato “Faccio bene”, in collaborazione con Enti del Terzo settore (ETS) accreditati e in attuazione dell’accordo sottoscritto con il Forum Nazionale del Terzo Settore a febbraio 2022. I dipendenti che decidono di entrare a far parte della community di volontari, parteciperanno al di fuori dell’orario di lavoro, in progetti dedicati all’educazione, all’ambiente e alla salute, contribuendo così alla creazione di valore per il territorio
- Continuano i progressi nella transizione green, grazie ad iniziative volte a ridurre gli impatti ambientali derivanti dalle attività produttive e a promuovere la sensibilizzazione alla cultura ambientale. A fine giugno, il numero dei veicoli a basse emissioni era pari a circa 24.500 (di cui ca.4.800 elettrici), circa 1.880 edifici sono stati coinvolti nel progetto Smart Building e l’incidenza delle carte eco-friendly sul totale dello stock delle carte di pagamento è salita al 27% (rispetto al 9% nel Q2-22). Inoltre, questo mese si è tenuto il “Green Talk”, un’iniziativa formativa per i ca.12.000 manager impegnati a diffondere all’interno del Gruppo, comportamenti consapevoli nell’uso di energia
- Si conferma solido lo score ESG del portafoglio investimenti. BancoPosta Fondi SGR e Poste Vita hanno riportato performance ESG e di carbon footprint superiori a quelle dei benchmark di riferimento, confermando l’elevato grado di qualità della strategia di investimento in termini di sostenibilità.