Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Snam: confermata leader nel Suppliers Engagement Rating di CDP

Snam si conferma al vertice del Suppliers Engagement Rating di CDP per il coinvolgimento dei fornitori nella lotta al cambiamento climatico

Snam è stata nuovamente confermata come leader nel 2023 nel Suppliers Engagement Rating (SER) di CDP (ex Carbon Disclosure Project), un importante riconoscimento che valuta l'impegno delle aziende nel coinvolgimento dei fornitori nella lotta al cambiamento climatico. Questo risultato è stato ottenuto grazie al raggiungimento del punteggio "A". Tale successo si aggiunge alla recente inclusione dell'azienda, per il terzo anno consecutivo, nella "A List" di CDP, confermando il suo impegno e la trasparenza nel perseguire gli obiettivi di decarbonizzazione e net zero.

Il SER valuta le aziende sulla base delle risposte delle aziende a quattro aree del questionario CDP climate: governance, obiettivi, ambition, gestione delle emissioni Scope 3 attraverso il coinvolgimento della supply chain, premiando quelle che maggiormente si sono distinte, sull’intera catena del valore, nell’adozione di pratiche sostenibili e dal minor impatto ambientale, svolgendo un ruolo cruciale nella transizione verso un'economia sostenibile a emissioni zero nette.

Questo risultato si aggiunge ai risultati della “Call4Partner-Sustainable Supply Chain”, lanciata a maggio 2023 durante la Convention Fornitori “Sicurezza, sostenibilità ed efficienza. Insieme si può”, che ha visto la presentazione di oltre 45 progetti e oltre 86 partner coinvolti. La Call è stata aperta a tutti gli attori della supply chain e rispecchia a pieno l’impegno dell’azienda nell’affrontare le sfide della sostenibilità con l’innovazione, per condividere iniziative e soluzioni concrete per il raggiungimento dei target di decarbonizzazione.

Sono state infatti 159 le iniziative sostenibili condivise che trovano applicazione negli ambiti dell’economia circolare, mobilità sostenibile, ciclo di vita del prodotto ed efficientamento energetico; numeri che rappresentano la rilevanza per i partner coinvolti di implementare le proprie iniziative di decarbonizzazione, in pieno allineamento con i Sustainable Development Goals (SDGs) definiti dall’ONU e con l’obiettivo di Snam di raggiungere il net zero su tutte le emissioni (incluse quindi anche le Scope 3) entro il 2050.





Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.