Corporate - Il giornale delle imprese
Snam: dodicesima volta nel Dow Jones Sustainability World Index
Snam nel piano strategico si è impegnata a diventare un’azienda net zero al 2040 oltre al forte impegno nella transizione energetica e nell’equilibrio di genere
Snam è stata inclusa per la dodicesima volta nell’indice di sostenibilità mondiale Dow Jones con un punteggio di 86/100
Snam è stata inclusa per la dodicesima volta nel Dow Jones Sustainability World Index di S&P, tra i più importanti indici borsistici a livello mondiale per la valutazione della responsabilità sociale delle imprese. La società ha ottenuto un punteggio di 86/100.
L’inserimento nell’indice è un riconoscimento della centralità dei fattori ESG nella strategia dell’azienda, del suo impegno nella promozione di iniziative e nella definizione di obiettivi e della sua trasparenza nella divulgazione di dati e informazioni.
Nel piano strategico presentato a fine 2020, Snam si è impegnata a diventare un’azienda net zero al 2040, mentre nell’anno in corso ha introdotto delle modifiche allo statuto sociale volte a riflettere il proprio crescente impegno nella transizione energetica e nell’equilibrio di genere.
Snam, oltre al Dow Jones Sustainability World Index, è presente anche in altri rilevanti indici globali di sostenibilità, tra cui FTSE4Good, CDP, ECPI, MSCI, Vigeo ed Ethibel, oltre ad Oekom-ISS e allo United Nations Global Compact 100.