Corporate - Il giornale delle imprese

TIM: dal Brasile un'onorificenza all'AD Pietro Labriola

Labriola (TIM): "Il dialogo tra pubblico e privato in Brasile è da sempre costruttivo e crea valore per le aziende e per il Paese"

di Marcello Antelmi

TIM, dal Brasile l'onorificenza di Commendatore dell’Ordine do Rio Branco all'amministratore delegato Pietro Labriola

L’Ambasciatore del Brasile in Italia, Helio Ramos, ha conferito a Pietro Labriola, Amministratore delegato di TIM, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine do Rio Branco. La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi presso Palazzo Pamphilj, sede dell’Ambasciata brasiliana in Piazza Navona a Roma. A ricevere il riconoscimento oltre Labriola anche Mario Girasole, Vice presidente di Tim Brasil.

L'Ordine, istituito dal Governo brasiliano nel 1963, è nato per incoraggiare le pratiche meritevoli d’onore e le virtù civiche. Labriola ha guidato TIM Brasil come CEO dal 2019 al 2022, consolidando il percorso di sviluppo della società con l’acquisizione di Oi e delle licenze 5G. Operazioni entrambe determinanti per lo sviluppo digitale del Paese sud- americano.

Ricevendo l’onorificenza, Labriola ha commentato: “Il dialogo tra pubblico e privato in Brasile è da sempre costruttivo e crea valore per le aziende e per il Paese. Un esempio sono gli investimenti per lo sviluppo del 5G che grazie alla legislazione ne ha favorito la diffusione: oggi il Brasile è l’unico paese con 27 città coperte con il vero 5G”.