Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
TIM, InspiringFifty Italy 2024: la Transformation Officer Alessandra Michelini tra le 50 vincitrici

TIM: la Transformation Officer Alessandra Michelini inserita nella classifica delle 50 vincitrci di InspiringFifty Italy 2024

Annunciati i nomi delle nuove 50 vincitrici di InspiringFifty Italy 2024. Dopo le edizioni 2018 e 2021, il terzo appuntamento italiano dell'iniziativa globale lanciata nel 2013 dalle imprenditrici digitali Janneke Niessen e Joelle Frijters, e ora guidata dal network EQL:HER, ha raccolto il più alto numero di sempre di candidature. I profili delle candidate sono stati esaminati da una giuria composta da 24 personalità di spicco del mondo
imprenditoriale, economico e accademico, che ha selezionato le vincitrici per la loro capacità di ispirare, guidare e fare una differenza significativa nel panorama tecnologico e dell'innovazione (ANSA).

Tra le 50 vincitrici: Alessandra Michelini, Chief Transformation Officer di TIMAnna Russo, global AI e data science director di GucciAnnamaria Nassisi, manager space economy observation and navigation di Thales Alenia Space; Antonella Ambriola, chief transition officer di WindTre, ma anche Arianna Trainito, business strategy director di Google.

L'obiettivo del progetto è contribuire alla diversità di genere nel mondo della tecnologia coinvolgendo e supportando donne imprenditrici, manager, influencer, ricercatrici, rappresentanti delle istituzioni che si sono distinte non solo quali eccellenze nel mondo del tech e dell'innovazione, ma anche per l'impegno nella promozione della gender equality.

Le Inspiring fifty italiane, che faranno da role model alle più giovani con l'obiettivo di ispirarle e avvicinarle al mondo Stem, verranno premiate a Milano il prossimo 7 settembre 2024 presso gli studi di Sky Italia e sono 31 manager, 13 imprenditrici, 6 docenti universitarie e ricercatrici che rappresentano un ampio spettro di discipline e specializzazioni, tra cui informatica e telecomunicazioni, ingegneria energetica, fintech, trasporti e logistica.





Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Gli Scatti d’Affari

Octopus Electroverse, prima app per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: ingresso gratuito il 1° settembre

Gli Scatti d’Affari

Luna Rossa Prada Pirelli chiude al 2º posto la Final Preliminary Regatta

Gli Scatti d’Affari

Antum Hotel: a Benevento una realtà sospesa tra storia, leggenda e modernità

Gli Scatti d’Affari

‘Margherita d’Oro’: un premio volto a valorizzare i talenti pugliesi

Gli Scatti d’Affari

Meeting di Rimini 2024: inaugurata a Rimini la 45ª edizione

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete/ Osho a La Piazza e il meme sugli involtini pugliesi

Guarda la gallery

Affari in rete/ Osho a La Piazza e il meme sugli involtini pugliesi


motori
Kia sceglie lo IAA di Hannover 2024 per svelare in anteprima europea i Concept PBV

Kia sceglie lo IAA di Hannover 2024 per svelare in anteprima europea i Concept PBV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.