Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Trenitalia, presentato l'Intercity dedicato al Taormina Film Festival 2024

Trenitalia: arriva il treno Intercity livreato con foto di attori e registi per il Taormina Film Festival

Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha dedicato un treno Intercity al Taormina Film Festival 2024, la cui 70ª edizione è in programma dal 12 al 19 luglio. Intercity, in quanto Main Partner del Festival, ha personalizzato un treno con i ritratti degli attori e dei registi nazionali e internazionali più celebri che viaggerà tra Roma e la Sicilia dal 4 luglio fino a settembre.

A bordo, gli interni dei vagoni sono decorati con ulteriori scatti e con i colori e le grafiche della mostra, creando un'esperienza immersiva per i passeggeri. Durante il tragitto, i due semitreni si separeranno al momento dell'attraversamento dello Stretto di Messina, prendendo direzioni diverse con mete finali a PalermoSiracusa, per diffondere l'arte cinematografica nel modo più ampio possibile. Attualmente sono 4 gli Intercity Giorno e 6 gli Intercity Notte che arrivano quotidianamente in Sicilia, garantendo accessibilità e continuità territoriale.

Con questa iniziativa continua l'impegno di Trenitalia a sostegno del mondo dell'arte e della cultura. Infatti, raggiungere la Sicilia con Intercity darà la possibilità di beneficiare di una riduzione del 10% sul costo del biglietto di ingresso del Taormina Film Festival e di qualunque manifestazione in programma all’interno degli eventi programmati dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia.

Il treno Intercity chiamato "Un film lungo 70 anni" è stato presentato lo scorso 4 luglio al binario 25 della stazione di Roma Termini, alla presenza del Presidente di Trenitalia Stefano Cuzzilla, del Direttore Business Intercity Domenico Scida, del Commissario Straordinario Fondazione Taormina Arte Sicilia Sergio Bonomo, dell’Assessore del Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana Elvira Amata e dell'attrice, scrittrice e produttrice Chiara Francini

"Siamo orgogliosi di presentare questo treno Intercity dedicato al Taormina Film Festival, una delle kermesse cinematografiche più antiche d’Italia", ha commentato Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia. "Quello tra treno e cinema è un legame che ha radici antiche e, con questa partnership, concretizziamo ulteriormente l’impegno di Trenitalia nel sostenere la cultura in tutte le sue forme, connettendo i territori e le persone alle proprie passioni".





Gli Scatti d’Affari

ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

Gli Scatti d’Affari

Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli Scatti d’Affari

BONELLI’S inaugura l’estate con piatti senza confini, aperitivi e nuovi spazi

Gli Scatti d’Affari

Recurrent Energy: inaugurata a Milano la nuova sede Green e High-Tech

Gli Scatti d’Affari

Milano, presentata la Fondazione Scuola Italiana per sostenere la formazione

Gli Scatti d’Affari

ANBI, in arrivo l’Assemblea Nazionale dei Consorzi di Bonifica ed Irrigazione

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta l’Academy per formare i professionisti della security

Gli Scatti d’Affari

Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli Scatti d’Affari

Nespresso, presentata la nuova collezione colorata da Pantone

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.