Economia
Passera, nuovo Ceo di Banca Interprovinciale si prepara alla guida di illimity
Rinnovato il consiglio di amministrazione di Banca interprovinciale: Corrado Passera è Ceo e Rosalba Casiraghi presidente. Lo stesso Cda anche per illimity
Nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Banca Interprovinciale. Sarà lo stesso per illimity, la nuova banca guidata da Corrado Passera
L'assemblea di Banca Interprovinciale ha completato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. E' quanto si apprende da una nota di SPAXS, secondo la quale tale nomina è avvenuta conformemente a quanto previsto dagli accordi con la stessa nell’ambito dell’operazione di Business Combination tra SPAXS e Banca Interprovinciale approvata dall’assemblea degli azionisti di SPAXS in data 8 agosto 2018.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione, che si insedierà alla data di efficacia della Business Combination, attesa entro il mese di settembre, è composto da nove membri, tutti non esecutivi a eccezione dell’amministratore delegato, e resterà in carica per il prossimo triennio.
Lo stesso Cda guiderà anche illimity, la nuova banca che nascerà dalla Business Combination tra SPAXS e Banca Interprovinciale.
Corrado Passera sarà amministratore delegato e Rosalba Casiraghi assumerà la carica di presidente. Il nuovo Consiglio di amministrazione sarà inoltre composto dai seguenti consiglieri: Massimo Brambilla, Giancarlo Bruno, Elena Cialliè , Robert Edward Diamond, Sigieri Diaz della Vittoria Pallavicini, Alessandro Gennari e Maurizia Squinzi.
Corrado Passera, Presidente Esecutivo di SPAXS ha commentato: “La nuova banca sarà guidata da una governance in linea con le best practice internazionali, con ampia rappresentanza di membri indipendenti e profili di elevato standing e dalle competenze ed esperienze significative e complementari.
"La forza di questa squadra sta nelle notevoli e variegate esperienze accumulate e questo determinerà un importante vantaggio competitivo per illimity. Sono orgoglioso di poter lavorare con questo team di professionisti di eccellenza e sono certo che, grazie a loro, raggiungeremo gli sfidanti obbiettivi che ci siamo proposti”.