A- A+
Economia
Pensioni gennaio: pagamento anticipato per alcuni (per altri ritardato). DATE
(Lapresse)

Pensioni gennaio 2022: pagamento anticipato?

Pensioni di gennaio pagate in anticipo a dicembre? Dovrebbe essere di sì per chi le ritira attraverso le Poste Italiane visto che il governo ha prorogato lo stato di emergenza (la logica nei mesi è passati è stata di evitare assembramenti alle poste ed evitare il diffondersi del Covid). Leggermente posticipato per i pensionati che ricevono l'accredito. Vediamo la situazione.

Pensioni gennaio 2022 pagamento anticipato

Il calendario del pagamento anticipato delle pensioni Inps di gennaio dovrebbe essere anticipato (aspettendo la conferma ufficiale): i cognomi dalla A alla C ritirano la pensione lunedì 27 dicembre; dalla D alla G il 28 dicembre; da H a M mercoledì 29 dicembre; le lettere da N a R giovedì 30 dicembre e i cognomi dalla S alla Z l'ultimo dell'anno, venerdì 31 dicembre. Il pagamento anticipato spetterebbe counque, come sempre, soltanto a chi non possiede un conto corrente postale o bancario e ritira la pensione direttamente in contanti in Posta.

Pensioni gennaio 2022 pagamento sul conto corrente

Chi non ritira la pensione in posta ma riceve l’accredito sul proprio conto corrente dovrà aspettare qualche giorno. L'assegno per i pensionati a Gennaio arriverà il secondo giorno bancabile del mese e per il primo mese del 2022 sarà il 4 visto che il 1 gennaio è festivo, il 2 gennaio è domenica ed il secondo giorno bancabile sarà dunque martedì 4 gennaio 2022.

Una conferma importante intanto in tema di pensioni: gli aumenti degli assegni da gennaio: vi sveliamo di quanto. LE CIFRE

Commenti
    Tags:
    assegni pensionatiinpspensioni




    
    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


    motori
    Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

    Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.